• Aziende
  • Professionisti
  • Associazioni
  • Settori
  • Store
  • Magazine
  • Mondo Zucchetti
  • Area Riservata
Se hai problemi ad accedere invia un'email a myz.support@zucchetti.it.
Ciao, !
Close icon

Giessegroup

Il gusto si allea con la tecnologia

Tipologia
Catena di
ristoranti
N° di locali
20
Insegne
Crudo e
Giustospirito

Abbiamo scelto Zucchetti come partner tecnologico per l’offerta unica e integrata di soluzioni con cui sviluppare il nostro progetto in maniera agile, e perché è in grado di supportarci nella crescita continua con numerose nuove aperture

Monica Laudati
Food tech manager - giustospirito e crudo
Profilo

La ristorazione fast casual è tecnologica

Giessegroup è una realtà affermata nel campo della ristorazione fast casual, con 2 insegne di successo (Giusto Spirito e Crudo) e 20 punti vendita distribuiti nel Nord Italia.

GiustoSpirito è un’esperienza completa, con un menu ampio e diversificato, fatto di ingredienti scelti e ricette semplici, affiancato da una selezione di birre prodotte direttamente. L’idea nasce nel 2010 dalla passione per la birra artigianale unita a quella per la cucina di alta qualità: a Rubiera (Reggio Emilia) viene aperto il primo locale annesso al birrificio, un ambiente conviviale dove è possibile abbinare alla birra diverse proposte di cucina e pizzeria. A quel primo locale se ne sono aggiunti molti altri, e Giustospirito continua a espandersi, anche grazie alla vendita della birra artigianale ad altri locali d’Italia.

Crudo invece offre piatti di ispirazione nipponica in location contemporanee. Il progetto Crudo nasce dal desiderio di proporre un format innovativo per promuovere sul territorio italiano una formula di ristorazione ben diffusa in tutto il mondo. Così l’estro di un Sushi Chef internazionale incontra le materie prime italiane dando vita a una fusione di sapori unica, creativa e inconsueta, che include anche piatti a base di carne e vegetariani. Il sistema di self ordering smart e innovativo rende la customer experience piacevole e divertente.

La sfida

consentire ai clienti di ordinare anche dal proprio smartphone direttamente al tavolo

garantire il miglior servizio al cliente velocizzando la presa delle comande (anche in mobilità)

gestire e organizzare gli ordini per il takeaway e la delivery

I risultati

ottimizzati i processi nei singoli locali e la gestione globale dell'azienda

sincronizzate le informazioni dei clienti da tutti i touch point per una migliore customer experience

centralizzate tutte le ordinazioni e migliorata la capacità produttiva

Versione PDF
Esigenze

Centralizzare e digitalizzare i processi produttivi e logistici per gestire da un unico access point l’attività di tutti i punti vendita

I format di GiustoSpirito e Crudo sono stati pensati con l’intento di moltiplicare le aperture in tempi rapidi: era quindi determinante centralizzare e digitalizzare i processi produttivi e logistici, al fine di gestire da un unico punto l’attività di tutti i locali, avendo sempre sotto controllo la qualità del prodotto e i prezzi delle materie prime, oltre che la sostenibilità e la profittabilità dell’azienda.

progetto realizzato

Integrazione per migliorare processi e performance

Giessegroup ha scelto TCPOS per gestire il proprio business, ottimizzare i processi nei singoli locali e al contempo centralizzare la gestione globale dell’azienda. Punti cassa touch screen, analisi e statistiche del venduto, gestione di tutti i touchpoint con i clienti sia in-store che online: le informazioni vengono tutte raccolte e sincronizzate per migliorare il servizio al cliente e le performance dei locali.

Grazie all’integrazione di TCPOS con Mago ERP Zucchetti, Giessegroup gestisce anche gli aspetti amministrativi e contabili, le giacenze delle merci in magazzino e i rapporti con i fornitori, per un controllo complessivo puntuale e preciso.

La dotazione tecnologica dei locali GiustoSpirito e Crudo include la soluzione digitale Zucchetti che permette di gestire tutte le ordinazioni online effettuate sia dai canali di vendita diretta (sito e App) che da tutte le piattaforme di food delivery. Così tutti gli ordini entrano direttamente nei punti cassa, evitando l’inserimento manuale da parte degli operatori e consentendo quindi la massima efficienza. La digitalizzazione di magazzini, processi di produzione e attività contabili contribuisce a ottimizzare le informazioni e a ridurre i margini di errore. Per analizzare i dati e realizzare dashboard dinamici senza uso di codice è stata adottata la piattaforma di B.I. Infobusiness.

Perchè Zucchetti

Per affrontare al meglio le continue sfide del mercato

Abbiamo scelto Zucchetti come partner tecnologico grazie all’offerta unica e integrata di soluzioni con cui sviluppare il nostro progetto in maniera agile, e in grado di supportare una crescita continua e le numerose nuove aperture. Oltre ad aver soddisfatto le esigenze dei nostri clienti con la app di self-ordering, Zucchetti ci ha permesso di affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione, in cui il controllo in tempo reale è di fondamentale importanza per essere competitivi.

Monica Laudati
Food Tech Manager - Giustospirito e Crudo