Case history

Giessegroup

Il gusto si allea con la tecnologia


Profilo cliente

Giessegroup è una realtà affermata nel campo della ristorazione fast casual, con 2 insegne di successo (Giusto Spirito e Crudo) e 20 punti vendita distribuiti nel Nord Italia. 

Crudo Ristorante ha scelto le tecnologie Zucchetti
GiustoSpirito è un’esperienza completa, con un menu ampio e diversificato, fatto di ingredienti scelti e ricette semplici, affiancato da una selezione di birre prodotte direttamente. L’idea nasce nel 2010 dalla passione per la birra artigianale unita a quella per la cucina di alta qualità: a Rubiera (Reggio Emilia) viene aperto il primo locale annesso al birrificio, un ambiente conviviale dove è possibile abbinare alla birra diverse proposte di cucina e pizzeria. A quel primo locale se ne sono aggiunti molti altri, e Giustospirito continua a espandersi, anche grazie alla vendita della birra artigianale ad altri locali d’Italia.

Crudo invece offre piatti di ispirazione nipponica in location contemporanee. Il progetto Crudo nasce dal desiderio di proporre un format innovativo per promuovere sul territorio italiano una formula di ristorazione ben diffusa in tutto il mondo. Così l’estro di un Sushi Chef internazionale incontra le materie prime italiane dando vita a una fusione di sapori unica, creativa e inconsueta, che include anche piatti a base di carne e vegetariani. Il sistema di self ordering smart e innovativo rende la customer experience piacevole e divertente.

ERP Mago

POS e AUTOMAZIONI DI CUCINA TcPos

App per il SELF ORDERING, FOOD DELIVERY e TAKE AWAY

BUSINESS INTELLIGENCE Infobusiness

I format di GiustoSpirito e Crudo sono stati pensati con l’intento di moltiplicare le aperture in tempi rapidi: era quindi determinante centralizzare e digitalizzare i processi produttivi e logistici, al fine di gestire da un unico punto l’attività di tutti i locali, avendo sempre sotto controllo la qualità del prodotto e i prezzi delle materie prime, oltre che la sostenibilità e la profittabilità dell’azienda.

Inoltre, era necessario:

  • garantire il miglior servizio al cliente velocizzando la presa delle comande (anche in mobilità)
  • consentire ai clienti di ordinare anche dal proprio smartphone direttamente al tavolo
  • gestire e organizzare gli ordini per il takeaway e la delivery
Giessegroup per gestire il proprio business ha scelto TCPOS di Zucchetti, con cui è possibile ottimizzare i processi nei singoli locali e al contempo centralizzare la gestione globale dell’azienda. Punti cassa touch screen, analisi e statistiche del venduto, gestione di tutti i touchpoint con i clienti sia in-store che online: le informazioni vengono tutte raccolte e sincronizzate per migliorare il servizio al cliente e le performance dei locali.

Grazie all’integrazione di TCPOS con Mago, ERP Zucchetti, Giessegroup gestisce anche gli aspetti amministrativi e contabili, le giacenze delle merci in magazzino e i rapporti con i fornitori, per un controllo complessivo puntuale e preciso.
La dotazione tecnologica dei locali GiustoSpirito e Crudo include la soluzione digitale Zucchetti che permette di gestire tutte le ordinazioni online effettuate sia dai canali di vendita diretta (sito e App) che da tutte le piattaforme di food delivery. Così tutti gli ordini entrano direttamente nei punti cassa, evitando l’inserimento manuale da parte degli operatori e consentendo quindi la massima efficienza. La digitalizzazione di magazzini, processi di produzione e attività contabili contribuisce a ottimizzare le informazioni e a ridurre i margini di errore.

Per analizzare i dati e realizzare dashboard dinamici senza uso di codice è stata adottata la piattaforma di B.I. Infobusiness.

Risponde Monica Laudati – Food Tech Manager di Giustospirito e Crudo

“Abbiamo scelto Zucchetti come partner tecnologico grazie all’offerta unica e integrata di soluzioni con cui sviluppare il nostro progetto in maniera agile, e in grado di supportare una crescita continua e le numerose nuove aperture. Oltre ad aver soddisfatto le esigenze dei nostri clienti con la app di self-ordering, Zucchetti ci ha permesso di affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione, in cui il controllo in tempo reale è di fondamentale importanza per essere competitivi”.