- Addetti
24
- Fatturato
16,5 MLN €
- Settore Merceologico
Commercio
- Sito Web
www.foreverliving.it
Forever Living Products è un'azienda leader a livello mondiale nella coltivazione e stabilizzazione del gel di Aloe Vera, nonché nella produzione e distribuzione di prodotti per la salute e la bellezza.
Fondata nel 1978, con sede a Scottsdale in Arizona, ha filiali in oltre 145 paesi nel mondo, in cui distribuisce la sua linea di bevande, integratori e prodotti per la cura della persona attraverso una rete di 9,5 milioni di incaricati alla vendita, organizzati secondo il sistema di distribuzione e vendita del Multilevel Marketing.
Forever Living Products Italy è la filiale italiana del gruppo: presente sul mercato italiano dal 1999, è un'azienda in forte sviluppo grazie all'alta qualità dei prodotti e dei servizi offerti; l'affiliazione all'Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori) garantisce ai consumatori l'applicazione di un comportamento commerciale corretto.
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Partner:
- Ad Hoc Revolution il software gestionale per medie e grandi aziende;
- Gestione presenze
- Workflow presenze e piano ferie
La business unit Enterprise è specializzata nell'offerta di sistemi ERP, Corporate Portal, Business Intelligence, Gestione Risorse Umane e nello sviluppo di soluzioni verticali.
Via Montefiorino 8, Terni (TR) - Via. F. Antolisei 25, Roma (RM)
Tel. +39 0744.20631 - email: info@afea.eu
www.afea.eu
La struttura di vendita dell'azienda richiedeva la gestione automatizzata dell'intero iter, dall'acquisizione dell'ordine alla sua consegna, e l'implementazione di un software per la gestione dell'anagrafica, dell'assegnazione delle provvigioni e degli incentivi dei propri incaricati di vendita.
Il management aziendale si è posto l'obiettivo di raggiungere il massimo dell'efficienza operativa migliorando il controllo sui tempi, sui costi, sui flussi di comunicazione e avendo un feedback immediato su ogni fase del processo operativo, al fine di facilitare l'estrapolazione dei risultati sull'andamento aziendale.
I tempi di acquisizione degli ordini sono stati resi più rapidi grazie all'introduzione in azienda di nuovi strumenti per l'invio degli ordini, quali il portale e-commerce, il fax virtuale, le e-mail e gli sms.
Per rendere più efficiente la consegna della merce, è stato realizzato un sistema logistico integrato che, attraverso l'utilizzo di terminali e barcode a matricole, è in grado di monitorare con precisione ogni singolo prodotto, dalla preparazione in magazzino fino alla consegna finale al cliente.
La gestione delle vendite al dettaglio nei quattro centri Forever dislocati sul territorio nazionale è stata ottimizzata e semplificata mediante l'utilizzo del lettore ottico, che ha permesso di velocizzare la fatturazione e il controllo degli incassi.
Il nuovo sistema informativo implementato ha permesso anche la gestione dell'intero processo di rilevazione fiscale e contabile degli incaricati alle vendite, fino alla produzione dei flussi telematici "Emens".
È in fase di sviluppo un sistema per la rilevazione dei risultati e l'incentivazione della forza vendita che permetterà di migliorare la gestione del sistema Multilevel Marketing.
Sarà completata a breve l'introduzione delle soluzioni Zucchetti "Semplice" e "Workflow presenze e piano ferie" per la gestione delle risorse umane.
Con le soluzioni Zucchetti e grazie al supporto di Afea, Forever Living Products Italy è riuscita a rendere efficienti tutte le fasi del ciclo di vendita e può vantare oggi un sistema informativo all'avanguardia, che integra l'area amministrativo-finanziaria con la logistica e il call center.
"La notevole crescita e il forte dinamismo della nostra azienda hanno reso indispensabili l'automatizzazione di ogni processo operativo: le soluzioni applicative di Zucchetti, unite al Know-how e all'esperienza di Afea, hanno offerto una risposta puntuale a tutte le nostre esigenze.
Il software Ad Hoc Revolution, arricchito dalle personalizzazioni realizzate per noi da Afea, ci ha consentito di semplificare i processi, ottimizzare risorse, costi e tempi di lavoro, sostenendo la crescita del fatturato che, nonostante la crisi economica, è stata di circa il 40% negli ultimi tre anni.
Oggi, soddisfatti dei risultati ottenuti, ci sentiamo pronti per affrontare le sfide del futuro, continuando a sperimentare insieme ad Afea nuove soluzioni per ottenere risultati sempre migliori in termini di efficienza e controllo."