Case history

O.L.F.E.Z.

Processo di zincatura a caldo sotto controllo con Gestionale 2

  • Addetti
    50
  • Fatturato
    12 MLN €
  • Settore
    Produzione
  • Sito Web
    www.olfez.it

Profilo cliente

Un elevato standard qualitativo e un processo produttivo in costante aggiornamento tecnologico: questa è Olfez, una realtà tutta italiana leader in Europa nella zincatura a caldo di qualsiasi manufatto.

Nel rispetto delle più recenti normative internazionali e a garanzia di un prodotto di qualità ineccepibile.

  • Gestionale 2 il software gestionale per la piccola e media azienda; 
  • InfoBusiness la soluzione di Business Intelligence Zucchetti;
  • Sistema di videosorveglianza.
Rendere più rapide le risposte ai clienti sullo stato delle lavorazioni, monitorare i tempi delle singole lavorazioni e aiutare l'ufficio consegna nella gestione delle movimentazioni in uscita: queste le esigenze principali di Olfez.
Con Gestionale 2 O.L.F.E.Z. ha automatizzato e reso più efficienti le attività quotidiane di contabilità, fatturazione, magazzino.

Un importante progetto di produzione ha consentito l'ottimizzazione di tutte le fasi produttive: una serie di procedure, partendo dalla pesatura automatica di ogni singola entrata di materiale (fase in cui vengono assegnati lotto di lavorazione e una foto del mezzo di trasporto) segue il materiale in ogni singolo passaggio di lavorazione, fino alla consegna al cliente, anche questa monitorata da pesata e foto.

Al momento dell'assegnazione del lotto la stampa di un cartellino su materiale plastico permette la marchiatura del materiale.

Ogni rilevazione di passaggio stato è rilevata direttamente nelle zone operative tramite ausilio di lettori barcode per automatizzare e velocizzare le operazioni.

In tempo reale, infine, è possibile: controllare lo stato delle singole lavorazioni, avere il dettaglio dei tempi di lavorazione nelle varie fasi e monitorare le eventuali richieste di non conformità, oltre che inserire eventuali lavorazioni aggiuntive.

In particolare, grazie a InfoBusiness, la soluzione di business intelligence Zucchetti, l'andamento delle vendite e dei ricavi per ogni singola lavorazione è costantemente monitorato per ottenere il massimo dei risultati.
Risponde il Sig. RADAELLI LUCA, Responsabile Acquisti O.L.F.E.Z.:

Con le soluzioni Zucchetti siamo riusciti a migliorare notevolmente il processo produttivo, a velocizzarlo e ad avere sotto controllo ogni singolo stadio di lavorazione.

Questo si è riflesso positivamente sul grado di soddisfazione percepito dai clienti.