Case history

Centro Tendaggi Arredamento

AD HOC REVOLUTION, il gestionale "campione" nella gestione dei campionari

  • Addetti
    15
  • Fatturato
    3,7 MLN €
  • Settore
    Produzione
  • Sito Web
    www.ctasrl.com

Profilo cliente

C.T.A. è un'azienda fondata nel 1935 da Pietro Marzo, trasformata nel 1982 nell'attuale S.r.l. Nel 1998 l'amministratore Ettore Marzo, dopo una ventennale esperienza al fianco del padre, struttura l'Azienda con nuovi servizi avvalendosi della collaborazione delle migliori aziende produttrici su scala mondiale.

L'azienda, nata in Puglia, si sviluppa nel tempo in Sicilia, Abruzzo, Lazio, Emilia Romagna e Lombardia, rendendosi oggi visibile in campo nazionale.

La sede di Bari dispone di un magazzino di 1.000 m² che consente di offrire ai propri clienti una gamma di oltre 5.000 articoli venduti sia al taglio che in pezze.

Tessuti e tendaggi d'arredamento sia per la casa che per il settore contract (ignifughi certificati antifiamma) sono disponibili in breve tempo grazie al servizio express.

Grazie alla costante ricerca di innovazione l'Azienda presenta ogni anno diverse collezioni che spaziano da tendaggi classici e raffinati, a tessuti moderni per il rivestimento d'arredo.

Le collezioni sono disponibili in una vasta gamma di composizioni (lino, seta, cotone, poliestere, ecc.), disegni e finiture (rigati, ricamati, damascati, devorè, jacquard, fil coupè, stampati e organza) che fanno tesoro della tradizione ma che vengono progettati per il futuro.

Ad Hoc Revolution il software gestionale per la media e grande azienda.
Ad Hoc Tendaggi

Ad Hoc Tendaggi è la soluzione gestionale per il mondo della distribuzione e commercializzazione dei Tendaggi e Tessuti per Arredamento.

Fornisce una copertura funzionale modulare e scalabile mettendo a disposizione una suite completa di moduli applicativi in grado di soddisfare le esigenze delle aziende che distribuiscono e commercializzano tendaggi e tessuti per arredamento. 

Per ulteriori info: www.hssystems.it


H.S. Systems opera da oltre trent'anni in qualità di System Integrator di sistemi hardware e software.

La Unit ERP e Business Analytics è specializzata in soluzioni innovative per la gestione e l'automazione dei processi aziendali, l'integrazione applicativa e lo scambio di dati, l'ottimizzazione della gestione della supply chain e la gestione innovativa dell'area produzione e della simulazione della pianificazione.

Sede di Bari: 131 Castromediano - 70126 Bari
Sede di Milano: Via Emilio Motta 7 - 20147 Milano
Tel. +39 080 202.2000 - Fax +39 080 553.1734
Email: info@hsnet.it - www.hssystems.it

Accanto alle comuni problematiche di un'azienda di distribuzione di prodotti tessili specializzata in tessuti per l'arredamento e tendaggi, C.T.A. aveva due specifiche necessità:

  • gestire i prodotti di marketing (campionari);
  • gestire la produzione sia di prodotti disegnati e/o ricamati, partendo da tessuti base, sia degli stessi prodotti di marketing (collezioni composte da tirelle o book) che consentono di rendere disponibili al potenziale Cliente i campioni di tutti i tessuti a listino.

Partendo dalla soluzione standard Zucchetti, il gestionale Ad Hoc Revolution, e sfruttandone tutte le potenzialità, il team di sviluppo di H.S. Systems dopo un'attenta analisi dei requisiti del cliente ha realizzato la soluzione applicativa Ad Hoc Tendaggi.

Si tratta di un software modulare, scalabile e perfettamente integrato con la soluzione gestionale Zucchetti.

La specializzazione più significativa è stata quella della gestione dei prodotti di marketing suddivisi in collezioni e book. Le collezioni sono composte da tirelle che possono essere costituite da un numero variabile di tessuti.

Tramite opportuni campi caratterizzanti ogni articolo di magazzino, la soluzione rende possibile definire in maniera univoca la collezione (o il book) di appartenenza e il codice della relativa tirella.

All'atto della produzione di una nuova collezione, questa può essere ceduta con tutte le sue tirelle di campionario a un proprio Rivenditore; in tal caso l'imponibile del corrispettivo di cessione viene conservato in un archivio "bonus" intestato al Rivenditore. Ogni volta che questi acquisterà un tessuto appartenente alla collezione, verrà riconosciuto allo stesso uno sconto aggiuntivo che andrà a decurtare il valore del bonus disponibile, fino al suo esaurimento.

Un Rivenditore può avere attivi tanti bonus quante sono le collezioni di campionari acquisite. L'intervallo di tempo lasciato al Rivenditore per il recupero del bonus è parametrico per ciascuna collezione.

Tutte le funzionalità Standard di Ad Hoc Revolution sono perfettamente integrate con le funzionalità specifiche di Ad Hoc Tendaggi dando vita a una soluzione gestionale integrata e unica per il settore.

Risponde Roberta Marzo - Direttore Amministrativo:

Quando abbiamo iniziato la ricerca di un nuovo software gestionale cercavamo una soluzione affidabile che fosse come un "vestito" per la nostra azienda e che risolvesse tutte le problematiche che dovevamo affrontare.

Le nostre esigenze erano tante e complesse e non abbiamo trovato alcun software in commercio in grado di soddisfarle.

Conoscendo l'affidabilità delle soluzioni Zucchetti e le capacità professionali del Team di sviluppatori e analisti della H.S. Systems, abbiamo deciso di avviare con loro il progetto Pilot per realizzare e sviluppare una soluzione verticale basata sulla piattaforma Zucchetti Ad Hoc Revolution, che risolvesse in modo semplice, rapido ed efficiente le nostre complesse e specifiche esigenze di settore.