Case history

Assoservizi

Con le soluzioni Zucchetti, il controllo di gestione e l'analisi direzionale sono più efficaci


Profilo cliente

Assoservizi è la società di servizi operativi di Assolombarda.

Fornisce servizi e consulenza in vari settori, i più rilevanti dei quali sono i processi amministrativi e la formazione tecnico-manageriale.

Assoservizi si caratterizza per l'elevata professionalità e qualità dei servizi erogati.

  • Ad Hoc Revolution il software gestionale per la media e grande azienda;
  • Infinity IAF il software collaborativo che implementa una nuova concezione di organizzazione aziendale secondo i paradigmi del Virtual Workspace e del Paperless Office;
  • Infinity DMS l'innovativo sistema di gestione documentale;
  • InfoBusiness la soluzione di Business Intelligence Zucchetti.
Albatro Software & Consulting è una società di consulenza e sviluppo software che opera negli ambienti operativi di networking sia client server che web.

E' in grado di offrire soluzioni applicative, pacchettizzate e progettuali, oltre a un insieme di servizi di assistenza informatica strategica, sistemistica, applicativa e a corsi di formazione per gli utenti.

Ha sviluppato una più che ventennale esperienza nei sistemi informativi per le aziende commerciali e manifatturiere con verticalizzazioni per settori specifici.

Via Villapizzone 26 - 20156 Milano
Tel. +39 02 33 43 261 - e-mail: commerciale@albatro-sc.it
www.albatro-sc.it
Assoservizi sentiva la necessità di modernizzare il sistema di gestione al fine di centralizzare le informazioni e gestire al meglio le molteplici attività legate all'organizzazione dell'outsorcing per i clienti.

Una seconda esigenza era quella di migliorare i processi di controllo di gestione e le analisi direzionali, integrandoli con i sistemi in essere e in particolare con la fatturazione dei corsi a catalogo e con i servizi di outsourcing paghe.

Infine, Assoservizi doveva gestire l'occupazione delle aule.
Utilizzando le ottime basi ERP di Ad Hoc Revolution è stato potenziato l'utilizzo di "attività e servizi" al fine di razionalizzare l'organizzazione dei processi di outsourcing di Assoservizi.

Contemporaneamente, l'integrazione con i sistemi di corsi a catalogo e con i servizi paghe ha velocizzato i processi di fatturazione.

Tutti i dati del sistema confluiscono nel datawarehouse di InfoBusiness, la soluzione di business intelligence di Zucchetti, dove prospetti e analisi permettono di verificare gli andamenti economici e gli indicatori di controllo di gestione. In particolare, la Direzione di Assoservizi è svincolata dal dovere conoscere gli aspetti più "operativi" del sistema ERP ed è ora in grado di estrarre autonomamente i report necessari.

Infine, grazie alla suite software Infinity Project di Zucchetti, in particolare ai moduli di condivisione e collaborazione fra gli utenti (IAF - Infinity Application Framework) e di gestione documentale (DMS - Document Management System), sono state razionalizzate sia la gestione e la prenotazione delle aule sia la condivisione dei documenti necessari all'organizzazione degli eventi.
Risponde il Dott. Eugenio GUAGNINI MEARDI - Consigliere Delegato:

Abbiamo scelto Albatro per l'approccio consulenziale orientato al problem solving, necessario per la riorganizzazione dei complessi sistemi interni.

Grazie all'ecosistema software di Zucchetti siamo ora in grado di avere un unico interlocutore che possa affrontare con il reparto IT tutte le integrazioni con i nostri sistemi e contemporaneamente seguire con la Direzione gli sviluppi del controllo di gestione e la razionalizzazione dei processi.