Case history

artworkR

Con Ad Hoc Infinity, tutte le informazioni aziendali sono disponibili via web

  • Addetti
    13
  • Fatturato
    1,2 MLN €
  • Settore
    Servizi
  • Sito Web
    www.artworkr.it

Profilo cliente

artworkR è un'agenzia specializzata in packaging, post produzione grafica e artworks digitali.

Nasce dall'esperienza maturata dal 1996 all'interno di Artefice Laboratorio Creativo e oggi è una delle 5 società che compongono Artefice Group: una sinergia di specifiche competenze per una più completa risposta alle esigenze del mercato.

artworkR è specializzata in tutti i processi di:

  • impaginazione e declinazione per formati, linee e sviluppo di k-visual;
  • fotoritocco e fotomontaggio per la post produzione fotografica;
  • trattamento delle cromie e dei profili colore;
  • realizzazione di artwork digitali;
  • costruzione e visualizzazione di oggetti e progetti in 3D.

  • Ad Hoc Infinity la soluzione gestionale web per medie e grandi aziende
  • InfoBusiness la soluzione di business intelligence Zucchetti
Il Gruppo Edc da oltre 20 anni propone soluzioni informatiche di alto livello ai propri clienti; si occupa dell'installazione e della manutenzione di soluzioni software per la completa gestione aziendale ed è in grado di realizzare modifiche o personalizzazioni al software gestionale Ad Hoc di Zucchetti, per fa fronte alle crescenti esigenze del mercato.

Infatti, il Gruppo Edc ha realizzato una ampia gamma di prodotti "verticali" specifici per alcuni settori, come ad esempio la Produzione Tessile, il Commercio Enel settore Moda, le imprese Edili, gli Impiantisti, l'Assistenza Tecnica con la gestione dei tecnici attraverso soluzioni Mobile-Tablet-Palmari.

Per garantire un servizio sempre più efficace, l'area di attività del Gruppo Edc si è estesa dalla sede storica di Como con sedi nelle zone di Milano, Lecco, Sondrio, Varese, Torino, Novara, Brescia, Padova, Roma.

Via Emiliani 33/A - 22046 Merone (CO)
Tel. +39 031 618 011 - e-mail: commerce@edc.it - www.edc.it
ArtworkR era alla ricerca di un software gestionale che le permettesse di:

  • registrare le attività dei dipendenti in modo sia autonomo da parte di ognuno di loro sia centralizzato da parte della segretaria
  • avere un archivio dei contatti utilizzabile da tutte le società del gruppo in maniera centralizzata con uso indipendente dei legami cliente/fornitore
  • avere una gestione omogenea, continuata e collegata tra parte attiva e passiva nella commessa
  • avere un controllo di gestione per commessa che verificasse i costi dati dall'utilizzo della risorsa interna così come dall'acquisto di forniture esterne
  • poter disporre di uno strumento flessibile che rispondesse in maniera veloce e indipendente alle varie richieste di analisi dei costi/ricavi per commessa e/o per cliente e/o per periodo
  • gestire la posta integrata al gestionale con le stesse funzionalità di MS Outlook.
Con l'ausilio del software gestionale Zucchetti Ad Hoc Infinity, artworkR è riuscita a raggiungere l'obiettivo prefissato di centralizzare le informazioni relative a clienti, fornitori, dipendenti e commesse in un unico strumento raggiungibile via web ovunque ci si trovi.

Grazie all'implementazione da parte di Gruppo EDC di procedure adhoc per l'inserimento dei timesheets giornalieri, ogni dipendente può in autonomia accedere al gestionale tramite un'interfaccia ridotta dedicata e inserire le proprie attività giornaliere riferite alle commesse, che (tramite lo schedulatore di processi di Ad Hoc Infinity) ad intervalli regolari vengono riversate nella contabilità analitica di commessa garantendo allo staff dirigenziale dati sempre aggiornati per il monitoraggio dei risultati di progetto.

L'utilizzo della posta elettronica interna ad Ad Hoc Infinity ha permesso di svincolarsi da strumenti esterni come Outlook MS ottenendo maggior sicurezza del dato, condivisione e integrazione con le normali attività gestionali (invio documenti etc.).

L'utilizzo della tecnologia Infinity Push ha permesso di condividere sui terminali (smartphone e tablet) dello staff le rubriche aziendali (clienti, fornitori, dipendenti) costantemente sincronizzate con il server.

L'utilizzo di Infovision Web, una particolare funzionalità del software di business intelligence InfoBusiness, ha consentito di passare ad un nuovo livello di data warehousing, permettendo di analizzare il dato direttamente via Web da qualsiasi browser.

Nella normale attività gestionale (contabilità, ciclo attivo e passivo, cespiti, ritenute, etc.) Ad Hoc Infinity riesce a coprire ogni aspetto richiesto dall'attività di artworkR integrandosi con ogni aspetto dell'azienda.
Risponde la Dott.ssa. Valeria Mulas - Ruolo in azienda: Account Director

La possibilità di connessione tramite web è certamente uno dei maggiori vantaggi trovati nel nuovo gestionale, che si è dimostrato una valida risposta per le esigenze mutevoli delle nostre aziende.

Utile soprattutto la possibilità di adeguare lo strumento alle esigenze specifiche con customizzazioni che in breve ci hanno dimostrato la flessibilità dello strumento.