Case history

Cassa Padana BCC di Leno

Controllo Accessi Zucchetti: il miglior investimento per la sicurezza del personale


Profilo cliente

Cassa Padana è una Banca di Credito Cooperativo con sede a Leno in provincia di Brescia. Ha una storia pluricentenaria che si è fondata sui valori della cooperazione e la rende in grado di svolgere un ruolo importante per fornire risposte efficaci ai bisogni e alle sollecitazioni provenienti dalla comunità locale.
Consapevolezza, impegno, grandi energie morali e materiali e spirito di servizio sono gli elementi imprescindibili alla base dell’attività della banca, che,  unite ad un ottimale assetto patrimoniale, le consentono di affrontare tutte le diverse sollecitazioni che il territorio le propone.
Cassa Padana si muove da molti anni su questa linea, realizzando tanti progetti a livello locale, nazionale e internazionale.

 

  • RILEVAZIONE PRESENZE PROJECT
  • WORKFLOW PRESENZE
  • RISORSE UMANE
  • ACCESSI WEB
  • TERMINALI CONTROLLO ACCESSI 

Eos Informatica srl, è da 25 anni un punto di riferimento per le aziende che necessitano di soluzioni complete per la gestione delle risorse umane. Eos informatica è partner Zucchetti e offre sistemi di rilevazione presenze e di controllo degli accessi, gestione note spese e workflow, software per la gestione delle paghe e per la gestione delle risorse umane. Eos informatica dispone di hardware sia per la rilevazione presenze che per il controllo accessi. Dispone di timbracartellini elettronici, che sostituiscono i vecchi cartellini cartacei, e consentono così di rilevare le presenze in modo veloce e nel pieno rispetto della privacy. Punto di forza è l'assistenza che offriamo alle aziende clienti sia per la parte software sia per la parte hardware.

Cassa Padana opera con 65 filiali su 13 diverse province. Per rispondere alle esigenze di gestione amministrativa e organizzativa del proprio personale, da anni utilizza con successo le soluzioni web Zucchetti per la gestione delle risorse umane e della rilevazione presenze. In seguito ha avuto la necessità di dotarsi anche di un sistema che mettesse in sicurezza le aree aziendali, gestendo il controllo degli accessi dei dipendenti nei vari uffici e dei mezzi ai parcheggi.

In particolare, ha richiesto una soluzione che consentisse al dipendente di servirsi per il controllo accessi dello stesso badge utilizzato per la timbratura delle presenze.

Con la soluzione web di gestione presenze, Cassa Padana può gestire con facilità le diverse filiali sparse sul territorio, consentendo ad ogni direttore di gestire al meglio le proprie risorse e di condividere in tempo reale tale gestione con la direzione centrale. Il software web per la gestione delle risorse umane consente di gestire l’organigramma e di mappare ruoli e responsabilità, decentrando i processi verso ogni singola filiale.

Dovendosi dotare anche di una soluzione di controllo accessi, l’azienda ha optato per Accessi Web Zucchetti, che le ha consentito di avere a disposizione un'unica suite web per la gestione del personale, integrata e con base dati unica, che evita ridondanza nell’inserimento dei dati e razionalizza le operazioni di gestione.

Il controllo degli accessi è reso possibile dal collegamento dei terminali Zucchetti e delle sbarre per il parcheggio degli automezzi con il software, che permette di acquisire, validare e monitorare i transiti in tempo reale, sulla base delle regole e delle abilitazioni di accesso, (fasce orarie e giorni della settimana, controlli anti-pass back, verifica PIN, ecc.) configurate.

L’integrabilità dei terminali di controllo accessi con i rilevatori presenze e i controllori ethernet, configurabili via web per la gestione dei varchi, consente di ottenere un sistema completo di rilevazione: con un unico badge, l’utente viene riconosciuto da tutti i terminali installati.

RISPONDE il Dott. DOMENICO PINARDI, RESPONSABILE DEL PERSONALE

 Da tempo utilizziamo con successo le soluzioni Zucchetti di gestione presenze e risorse umane, di facile utilizzo e adattabili alle nostre necessità di gestione di filiali sparse sul territorio. Per questo ci siamo avvalsi di Zucchetti anche per il controllo accessi, sapendo di poter contare su una soluzione che ci garantisce la piena sicurezza aziendale, integrandosi perfettamente con gli altri applicativi, con indubbi risvolti positivi in termini di razionalizzazione dei processi e dei costi.