Case history

Cinzia Rocca

Infinity Portal, la griffe italiana per realizzare siti di e-commerce


Profilo cliente

Verso la fine degli anni ‘80 nasce il brand Cinzia Rocca ereditando l’esperienza accumulata fin dai primi anni ‘50 dalla capostipite Rodel.

Cinzia Rocca si distingue da subito sul mercato nazionale e internazionale per l’eleganza delle proprie creazioni, dalle linee aderenti, dalle stoffe morbide e dalle confezioni di gran pregio.

Cashmere, alpaca, mohair, cammello e baby llama sono importati direttamente dalle zone di origine; la sapiente lavorazione di tessuti così nobili è possibile solo grazie a una manodopera altamente specializzata.

Oggi “un’industria di 300 sarti” esprime al meglio le caratteristiche di una griffe che fa la differenza, autentico baluardo della migliore italianità nel mondo.

  • Ad Hoc Glamour, il programma gestionale moda pensato per rispondere alle esigenze specifiche delle piccole e medie imprese del settore 
  • Infinity Portal, il software della suite Infinity Zucchetti che consente di realizzare e gestire, con estrema facilità, portali aziendali Internet, Extranet, Intranet e siti di e-commerce B2B e B2C integrati con il sistema informativo aziendale
  • Infinity BPM, il software che consente di automatizzare tutti i processi aziendali
  • InfoBusiness, la soluzione di business intelligence Zucchetti

IT Project, Partner Zucchetti, opera dal 1992 nel settore informatico, offrendo un’ampia gamma di soluzioni software, hardware e servizi in grado di risolvere tutte le esigenze aziendali: soluzioni gestionali ed ERP, data warehouse e business intelligence, gestione documentale e conservazione sostitutiva, progetti ICT e System Integration, assistenza qualificata dall’installazione al post-vendita.

IT Project è in grado di offrire sistemi infromativi aziendali completi grazie alle soluzioni Zucchetti e allo sviluppo di soluzioni personalizzate.

Via della Volta 183 - 25124 Brescia
Tel. 030 3546470 - Email: info@it-project.it
www.it-project.it

Il cliente aveva già installato Ad Hoc Glamour, il gestionale Zucchetti per il settore moda, verticalizzazione per taglie e colori del gestionale Ad Hoc Revolution.

Volendo potenziare il proprio business e forte di una nutrita clientela internazionale, certamente già abituata allo shop on line, il cliente era fortemente motivato ad aprire il proprio negozio on line.

Le esigenze irrinunciabili per Cinzia Rocca erano le seguenti:

  • la possibilità di non dover gestire un apposito magazzino per lo shop on line: la disponibilità nel negozio on line dei vari capi doveva risultare quindi dalla sommatoria della disponibilità dei capi già presenti nei negozi “reali”;
  • poter creare un processo automatizzato che supportasse i vari operatori nella fase di ricezione, evasione ed eventuale reso dell’ordine;
  • la completa integrazione bidirezionale con il gestionale Ad Hoc Glamour già in uso.

Per soddisfare le esigenze di Cinzia Rocca, che già utilizzava Ad Hoc Glamour come soluzione gestionale per i propri punti vendita e per la gestione della produzione dei propri capi di abbigliamento, è stata realizzata l’integrazione con Infinity Portal, la soluzione utilizzata da IT Project per creare l’e-Commerce B2C.

Grazie all’adozione di questa soluzione, la griffe italiana riesce ora a gestire automaticamente dal software gestionale una serie di attività strategiche per il proprio business online, come:

  • la migrazione bidirezionale (comprese immagini e figurini) delle informazioni fra Ad Hoc Glamour e Infinity Portal;
  • la gestione delle informazioni specifiche e/o diverse relative all’ e-Commerce direttamente in Ad Hoc Glamour;
  • la possibilità di gestire le disponibilità dello shop on line senza definire uno specifico deposito;
  • la possibilità di evadere l’ordine proveniente da web direttamente dalla funzionalità di vendita al banco di Ad Hoc Glamour;
  • l’attivazione automatica di uno specifico processo di Business Process Management che supporta gli operatori nelle fasi di notifica, presa in carica, approntamento, spedizione e reso dei capi ordinati nello shop on line.

Inoltre, Cinzia Rocca riesce anche a monitorare l’andamento dei vari negozi in termini numerici e monetari (compreso lo shop on line) grazie all’utilizzo del datawarehouse InfoBusiness Zucchetti, la soluzione di Business Intelligence integrata al software gestionale che consente di disporre in tempo reale di tutti i dati di vendita per analizzare il trend e fare analisi e previsioni.

Risponde il Dott. Matteo Rocca – Amministratore Delegato 

Non avendo trovato sul mercato un prodotto pacchettizzato che andasse incontro alle nostre necessità, abbiamo deciso di commissionare a It Project la realizzazione di un Portale e-Commerce B2C che comunque garantisse la piena integrazione con il gestionale Ad Hoc Glamour.

Il risultato ha pienamente colto l’obiettivo e fornito risposte semplici e affidabili alle nostre condizioni irrinunciabili.