Case history

Euroclone

Gestire il business nel biomedico è semplice con i software Zucchetti


Profilo cliente

Euroclone® continua la tradizione di CELBIO, evolvendo in moderno fornitore di prodotti con marchio proprio, riconfermando così la sua posizione come fornitore-chiave per un cospicuo numero di laboratori di ricerca, medici, clinici e industriali come partner collaborativo per chi opera nel mondo delle biotecnologie.

La nostra esperienza spazia dalla Biologia Cellulare, alla Biologia Molecolare, alla Strumentazione da Laboratorio, sia esso ad uso di laboratorio o industriale, offrendo reagenti di qualità certificata, consumabili, servizi e strumentazione ad alta tecnologia. 

Euroclone SpA produce direttamente, con il marchio Bioair, cappe a flusso laminare e cabine di sicurezza microbiologica ed è dotata di un settore per l’export dedicato alla commercializzazione dei propri prodotti in tutto il mondo.

 Guarda la video casehistory:





 



Veridian, partner Zucchetti, è una società in grado di proporre un’ampia gamma di soluzioni informatiche integrate, pensate per le aziende in evoluzione.
La nostra proposta soddisfa le esigenze di tutte le aziende grazie a soluzioni applicative (fruibili in modalità client/server o via Web) per la gestione di contabilità, vendite, magazzino, produzione, per la Business Intelligence e per la gestione del personale, la rilevazione presenze e il controllo accessi.

Veridian, grazie al personale altamente specializzato e all’esperienza maturata in anni di attività, è in grado di analizzare le problematiche dei clienti e fornire risposte adeguate agli effettivi bisogni, personalizzando l’offerta sulla base delle reali esigenze e garantendo un qualificato e puntuale servizio di assistenza post-vendita. Occupa complessivamente 15 persone, vanta oltre 500 clienti attivi e si contraddistingue per serietà, professionalità e competenza.

Via G. Ferrari 6/A – 26845 Codogno (LO)

Tel. 0377.391017 - e-mail: info@veridian.it

www.veridian.it

Euroclone cercava un software gestionale che potesse garantire, attraverso una struttura modulare implementabile nel tempo, una gestione completa e automatizzata di tutti i processi aziendali: contabilità (generale, analitica e industriale) ciclo attivo e passivo, produzione, paghe e presenze del personale, oltre che le trasferte e le note spese.

Era necessario inoltre che le varie aree aziendali avessero visibilità, attraverso degli strumenti di business intelligence estremamente semplici, dei principali indicatori del business aziendale per contribuire strategicamente e congiuntamente al buon andamento dell’azienda.

Negli ultimi anni è sorta infine l’esigenza di avere un archivio digitale per i documenti aziendali e la possibilità di conservarli a norma di legge oltre che di poter emettere fatture in formato elettronico verso le amministrazioni pubbliche.

Con l’introduzione dell’obbligatorietà e la sempre più crescente esigenza di digitalizzazione e semplificazione dei processi, è sorta anche la necessità di emettere fatture in formato elettronico non solo verso la PA ma anche verso i privati inviandole in maniera semplice e veloce.

Tutti i software dovevano inoltre comunicare tra loro per ridurre al minimo l’operatività e aumentare l’efficienza.

Nei primi anni 2000 Euroclone, a seguito di una software selection, decide di affidarsi al software Gestionale 2 di Zucchetti per gestire la contabilità generale e la contabilità analitica.

In seguito il gestionale viene implementato ulteriormente per gestire le vendite, gli acquisti e la logistica con la completa tracciabilità dei lotti a norma di legge.

I clienti inoltre hanno a disposizione un portale web a cui si possono collegare per effettuare i prelievi della merce con aggiornamento automatico della disponibilità di magazzino.

Non ultima, la produzione viene monitorata costantemente attraverso un modulo dedicato per garantire alti standard di efficienza.

Grazie all’implementazione di InfoBusiness, la soluzione di Business intelligence Zucchetti, la direzione, il management, il marketing, le vendite hanno sempre a disposizione statistiche aggiornate relative ai principali indicatori dell’andamento aziendale, in modo da mettere subito in campo la giusta strategia ed eventuali azioni correttive.

Tutti i documenti relativi al ciclo attivo e passivo sono accessibili e ricercabili in maniera rapida e semplice direttamente nell’archivio online grazie a Infinity DMS, il software Zucchetti per la gestione documentale. Grazie a Conservazione  Zucchetti inoltre, le fatture, il libro giornale e la documentazione fiscale sono conservate a norma di legge con un notevole vantaggio in termini di tempo e risorse e vengono anche firmate digitalmente tramite Firma Digitale. Inoltre, grazie alla soluzione di Fatturazione Elettronica, gestire l’intero ciclo della fatturazione, dall’invio alla ricezione, è semplice e veloce.

Anche la gestione delle risorse umane, tramite la collaborazione con Veridian, partner Zucchetti, è completamente automatizzata: le paghe, le presenze, le trasferte e le note spese sono elaborate grazie ad HR Zucchetti, la suite software per la gestione completa del personale, i cui dati sono collegati in automatico alla contabilità. Ai software della suite si accede attraverso un portale web, nel quale, inoltre, i dipendenti trovano pubblicati i propri documenti personali e, attraverso uno strumento di workflow, possono inviare le loro richieste relative a permessi, malattie, ferie, ecc. Infine, grazie a Postalite, tutta la corrispondenza aziendale viene automatizzata e velocizzata.

RISPONDE: Giancarlo Salvi

Ruolo in azienda: IT Manager

Cercavamo un partner tecnologico solido che potesse seguirci nel nostro percorso di crescita.

In Zucchetti abbiamo trovato un fornitore unico che è riuscito a soddisfare a 360° le nostre esigenze di gestione e ci siamo affidati a lui anche quando abbiamo scelto di digitalizzare i nostri processi aziendali tramite i servizi di Digital Hub Zucchetti, che ha consentito alle nostre persone l’abbandono della manualità per potersi così dedicare al Core Business aziendale.

I software Zucchetti sono sviluppati da un’azienda italiana che ci può garantire assistenza in caso di necessità e ha un’esperienza comprovata in ambito di software aziendale.

Zucchetti è per noi sinonimo di innovazione, competenza e affidabilità.