Case history

Olympia Pumps

Ad Hoc Revolution, il gestionale per una produzione di elettropompe rivoluzionaria


Profilo cliente

Dal 1971 Olympia Pumps racconta una storia di eccellenza nella realizzazione di elettropompe per lavastoviglie industriali.

Olimpio Mazzucato, il suo fondatore, ha dato all’azienda la sua impronta di innovatore nella progettazione di un prodotto che ancora oggi è un punto di riferimento nel settore.

Ogni pompa è la sintesi di uno studio accurato ed è concepita per soddisfare particolari esigenze riguardo alle prestazioni, alle dimensioni, all’estetica. Come un abito sartoriale, viene realizzata con assemblaggio manuale.

Questo modo di operare, fondato su un dna artigianale, è l’elemento straordinario che esprime la grande tradizione della progettualità italiana in una specializzazione ad alto valore aggiunto.

  • Verticale su AdHoc Revolution per la raccolta dei dati di produzione
  • Verticale su AdHoc Revolution per la raccolta dei dati delle ore lavoro personale

Per maggiori info, www.intersofteuropa.com

Intersoft Europa nasce nel 1982 e si pone sul mercato come azienda leader in materia di innovazione tecnologica e nella fornitura di molte soluzioni software in diversi settori di mercato, con un’offerta così ampia da poter soddisfare tutte le richieste delle PMI: soluzioni gestionali ed ERP, data warehouse e business intelligence, gestione documentale e conservazione sostitutiva, progetti ICT e System Integration, assistenza qualificata dall'installazione al post-vendita.

Intersoft Europa è in grado di offrire sistemi informativi aziendali completi grazie alle soluzioni Zucchetti e allo sviluppo di soluzioni software personalizzate.

Piazza 4 Novembre 3/D - Bassano del Grappa (VI)

Tel 0424/55.83.67 – info@intersofteuropa.com

www.intersofteuropa.com

La forte crescita produttiva di Olympia Pumps ha posto l'azienda di fronte alla necessità di rivedere completamente il sistema informativo, che risultava carente e inadeguato alle nuove esigenze gestionali. Olympia Pumps voleva gestire con un unico strumento, affidabile e performante, tutti gli aspetti legati a amministrazione, contabilità, controllo di gestione, vendite, acquisti, logistica e produzione. Inoltre, era fondamentale rilevare i dati di produzione e le ore di lavoro del personale per l’assegnazione di nuovi progetti e commesse e per controllarne puntualmente e con estrema semplicità la redditività.

Grazie alla consulenza di Intersoft Europa, Partner Zucchetti con sedi in Italia e Spagna, Olympia Pumps ha risolto le proprie esigenze adottando il software gestionale Ad Hoc Revolution Zucchetti, in particolare attivando i moduli: contabilità ordinaria, cespiti, intra, vendite, acquisti, ordini clienti/fornitori, moduli produzione, conto lavoro.

Contestualmente, il software è stato arricchito nelle funzionalità grazie ad alcune personalizzazioni e verticalizzazioni realizzate da Intersoft Europa in area produzione, in particolare per quanto riguarda la gestione dei cicli di lavorazione a fasi e la rilevazione avanzamenti di produzione; grazie a queste verticalizzazioni di Ad Hoc Revolution, Olympia Pumps gestisce e monitora tutte le fasi in maniera semplice ed in tempo reale.

Per quanto riguarda la raccolta dati di produzione, Olympia Pumps ha la possibilità di rilevare e monitorare in tempo reale gli avanzamenti degli Ordini di Produzione con relative fasi e versamenti di produzione. Inoltre, il sistema rileva le ore di lavoro del personale, lo assegna a nuovi progetti, commesse e clienti e ne controlla puntualmente e con estrema semplicità la redditività. Rileva inoltre i tempi di non conformità e i fermi produzione per le opportune azioni correttive. Infine, ma non meno importante, il sistema adottato consente di verificare tempestivamente il costo, con relativo scostamento, che ciascuna risorsa dell’azienda dedica alle varie attività lavorative.

A breve, Intersoft integrerà totalmente la procedura con il software di Business Intelligence InfoBusiness Zucchetti, che consentirà ad Olympia Pumps di tenere sotto controllo tutti i dati relativi a ordini, vendite, acquisti e amministrazione grazie a semplici report a supporto delle decisioni aziendali.

Risponde il Dott. Lorenzo MAZZUCATO – General Manager

Olympia Pumps Srl è molto attenta all'innovazione e ricerca sempre soluzioni avanzate sia nella produzione che nella scelta dei suoi partner.

Olympia Pumps ha scelto Intersoft Europa con le soluzioni Zucchetti poichè è una Società esperta nella consulenza aziendale e nell’area IT.

Preparazione approfondita del settore, intuito e professionalità nello svolgimento operativo la rendono un Network imprescindibile.