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Etnaland

Sicurezza garantita e gestione precisa per il massimo divertimento

  •  Addetti
    500
  •  Settore
    parchi di divertimento
  •  Sito Web
    www.etnaland.eu

Profilo cliente

Etnaland è un parco di divertimento italiano, realizzato in Sicilia nei pressi di Belpasso (in provincia di Catania e ai piedi del vulcano Etna). La sua superficie complessiva è di 280.000 metri quadrati, dei quali 112.500 occupati dal solo parco meccanico, il che lo rende il parco divertimenti più grande del Sud Italia.
Al suo interno offre diverse possibilità di svago: da quello prettamente ludico, caratterizzato dall’AcquaPark e dal ThemePark, a quello didattico rappresentato dal Parco della Preistoria e dal percorso botanico.
Il parco riscontra un grande successo di pubblico tra appassionati e non, tanto da aver accolto oltre 450.000 visitatori nel 2014.

I responsabili del parco avevano la necessità di automatizzare il processo di biglietteria, integrandolo con il controllo degli accessi e le postazioni cassa per la stampa dei titoli d’ingresso.
Inoltre Etnaland voleva dotarsi di soluzioni per la gestione dei punti cassa relativi ai negozi di merchandising e a quelli di ristorazione per centralizzare e rendere più efficiente il processo di configurazione, amministrazione e controllo di tutte le operazioni di cassa.

Il sistema integrato di biglietteria e controllo accessi permette l’accesso esclusivamente al Themepark e/o all’Acquapark sulla base delle fasce orarie (giornaliere e notturne) configurate, con in più la certezza e la garanzia di un sistema blindato di collegamento diretto con l’Agenzia delle Entrate, di cui Zucchetti si fa garante.
Sul sistema di biglietteria sono inoltre configurate e mappate 3.000 sdraio numerate; esse sono noleggiate al pubblico e gestite separatamente dagli ingressi attraverso l’emissione di uno scontrino fiscale.

Zucchetti offre un servizio di supporto tecnico per l’inizializzazione degli eventi (date, tariffe e tipologia), la gestione e la configurazione delle stagioni dell’intero parco oltre a monitorare e risolvere problemi software e adeguamenti normativi del sistema di biglietteria e controllo accessi.

Analogamente Zucchetti si impegna a dare supporto per la gestione delle carte Siae intestate al parco, sostenendo lo stesso durante l’attivazione delle carte e per le successive verifiche periodiche della Siae, monitorando gli adempimenti fiscali obbligatori, nonché segnalando e risolvendo eventuali anomalie nella trasmissione telematica dei dati all’agenzia delle entrate.

Soddisfatti dalla precisione del servizio e dalla velocità dell’assistenza, gli amministratori di Etnaland hanno affidato a un’altra società del gruppo, Zucchetti TCPOS, sia la gestione del sistema operativo della ristorazione e del merchandising in tutti i punti cassa dislocati all’interno dei parchi, sia la gestione del sistema di contabilità attraverso il software Ad Hoc Revolution.

Risponde Rosanna Russello, responsabile amministrativa di Etnaland

“Per il nostro business era fondamentale disporre di un sistema integrato per gestire la biglietteria e il controllo degli accessi, con tutte le diverse tipologie di biglietti proposti per il Parco Acquatico e Tematico.

Dal corretto funzionamento del sistema abbiamo ottenuto una notevole riduzione dell’attività di back-office, un miglior servizio fornito al cliente, una maggior sicurezza per il controllo delle casse e degli accessi.

Avere come interlocutore un unico fornitore quale il gruppo Zucchetti si è rivelato un grande vantaggio sia in termini di assistenza che economici. La rapidità dei tempi d’esecuzione del progetto nonché la disponibilità nella risoluzione di qualsiasi inevitabile difficoltà da noi riscontrata, ha fatto sì che dal 2010 ad oggi abbiamo rinnovato e implementato i rapporti di collaborazione con il gruppo Zucchetti".