- Addetti
13
- Fatturato
12,9 Milioni di Euro
- Settore
Media Buying and Planning
- Sito Web
www.mediaxchange.it
MediaXchange è una Società indipendente specializzata nel Media Planning & Buying per campagne pubblicitarie multicanale e nello sviluppo di progetti marketing speciali dedicati alla brand & product communication.
Opera su scala nazionale ed internazionale, attraverso rapporti di partnership e accordi a performance e fornisce alle aziende supporto in termini di media planning e business development. I clienti possono contare sull’esperienza di specialisti per ogni tipo di media.
MediaXchange, inoltre, affianca ai laboratori dedicati al Media Planning & Buying, apposite Business Units composte da esperti marketing con know-how trasversale, specializzati in diversi settori: dal Welfare Aziendale fino alla Responsabilità Sociale d’Impresa.
Partner:
- Infinity Application Framework il software collaborativo che implementa una nuova concezione di organizzazione aziendale secondo i paradigmi del Virtual Workspace e del Paperless Offi
- Infinity CRM l'applicativo che per amministrare e analizzare in maniera completa tutte le attività connesse alla gestione dei clienti;
- Infinity DMS, l'innovativo sistema di gestione documentale.
- Infinity Portal, il software della suite Infinity Zucchetti che consente di realizzare e gestire, con estrema facilità, portali aziendali Internet, Extranet, Intranet e siti di e-commerce B2B e B2C integrati con il sistema informativo aziendale
- Business Process Management
Z-Lab da oltre 30 anni sviluppa, distribuisce e supporta soluzioni software basate su tecnologia Zucchetti. L’ampio portafoglio clienti comprende aziende di piccole, medie e grandi dimensioni con referenze attive su tutto il territorio nazionale.
Z-Lab offre anche un servizio di analisi dei processi per analizzare i flussi aziendali, i sistemi in uso, le funzionalità presenti e quelle desiderate. Quest’attività specialistica consente al Cliente di valutare in anticipo le reali esigenze identificando le aree cruciali, le necessità di eventuali implementazioni software o modifica di processi, le criticità e l’impatto organizzativo.
Solo in seguito è presentato un piano di lavoro articolato, che accompagnerà tutte le successive fasi di lavoro. Durante quest’attività sono condivise le aspirazioni e desideri dell'Azienda, che diventano obiettivi di progetto affiancati da metodi e requisiti necessari per raggiungerli.
Via Amellina, 100 - 24069 Trescore Balneario (BG)
Tel. 035/42.54.174 - mail: info@z-lab.it
www.z-lab.it
L’esigenza di MediaXchange era quella di realizzare un sistema informativo unico, centralizzato e condiviso che consentisse la gestione dei diversi ed articolati processi aziendali.
MediaXchange aveva infatti la necessità di gestire le campagne marketing con invio delle comunicazioni ai propri clienti anche mediante DEM, le trattative commerciali sino alla redazione dei piani di comunicazione e gestione degli ordini da clienti e verso le concessionarie di pubblicità. Il tutto, creando un flusso operativo condiviso.
Per fare questo, c’era quindi bisogno di un sistema integrato completamente web based e in cloud, che eliminasse l’infrastruttura server precedentemente utilizzata e la necessità di installazioni locali che oggi utilizzano esclusivamente i browser.
Sul CRM Sales è stato invece realizzato un flusso per le trattative che parte dal modulo di briefing ed arriva alla redazione dei piani di comunicazione, alla realizzazione dell'offerta che diventa ordine cliente. Il tutto viene visualizzato dalla Direzione Generale con la dashboard operativa, dove è possibile vedere quante trattative sono in corso, in che stato sono e a chi sono assegnate.
Risponde il Dott. Alessandro Maggioni - Direzione Generale
Prima di scegliere quale prodotto adottare, abbiamo dato l’incarico a Z-Lab di effettuare una analisi dei processi presso la nostra azienda. Abbiamo apprezzato l’attività svolta da Z-Lab che ha toccato aspetti di flusso e anche organizzativi, individuando la soluzione definitiva nella piattaforma Infinity Zucchetti.
Durante la fase d’implementazione siamo stati seguiti da Z-Lab sino al raggiungimento dei risultati attesi.
Dopo aver attivato con successo le aree di archiviazione documentale, commerciale e tecnica, abbiamo preso in considerazione l’eventualità di estendere l’utilizzo della piattaforma anche all’area gestionale – amministrativa per integrare tutto il flusso in un unico sistema, accessibile via web e totalmente in cloud Zucchetti.