Case history

Studio Attiva Consulenza

Servizi innovativi ed efficienti con AGO Infinity


Profilo cliente

Attiva Consulenza è una società che nasce nel 2000 dalla fusione di due studi professionali che già operavano in stretta sintonia sin dal 1989. All'interno della struttura collaborano venticinque risorse.

Lo Studio offre alla propria clientela diversi servizi di consulenza, dalla consulenza fiscale societaria alla consulenza del lavoro fino all'assistenza legale.




La necessità di Attiva Consulenza era quella di integrare operatività e comunicazione tra le due sedi, avere quindi un unico punto d’accesso facilmente fruibile che permettesse di percepire lo studio come un’unica realtà. Successivamente occorreva soddisfare il bisogno dell’acquisizione di un software in tecnologia web che permettesse di innovare i mezzi dello studio per affrontare tematiche quali la digitalizzazione e la fatturazione B2B.

AGO Zucchetti ha interpretato queste nuove richieste e risposto alle esigenze di dematerializzazione della gestione documentale. L’utilizzo di un applicativo web ha semplificato e ottimizzato il flusso di dati e la comunicazione tra le due sedi. Grazie ai numerosi cruscotti, fruibili sia a livello operatore che a livello direttivo è possibile ottimizzare l’accesso alle varie funzioni e monitorare lo stato avanzamento lavori dei singoli adempimenti con dati aggiornati in tempo reale. Strumenti come il portale hanno permesso all’ azienda di consultare in tempo reale tutti i documenti e alleggerire i flussi di lavoro.

 

Da oltre vent’anni lo studio Attiva Consulenza si avvale dei servizi Zucchetti, una collaborazione significativa basata sullo scambio reciproco di esperienze. La tecnologia innovativa di AGO Zucchetti ha permesso allo studio di proporsi come professionisti 2.0.