Case history

Studio Pardini

Consulenza di qualità con Ago Infinity



Profilo cliente

Nel 1978 nasce a Livorno lo Studio Pardini che offre servizi di contabilità aziendale e consulenza del lavoro rivolti soprattutto alle aziende operanti nel settore dei servizi internazionali quali spedizioni, trasporto, terminal, armatori e agenzie marittime. Nei primi dieci anni di attività lo Studio Pardini si trasforma in studio di consulenza aziendale e societaria ed abbraccia la consulenza tributaria mirata all'attività aziendale. Con il cambio generazionale lo studio orienta sempre più la sua attività alla consulenza, specializzando le competenze dei diversi professionisti che collaborano nello studio tanto da divenire una vera e propria "boutique della consulenza".

Partner:




Var Group è la holding a capo di un gruppo di società specializzate nell'integrazione di tecnologie e soluzioni e servizi IT, sviluppati a stretto contatto con realtà imprenditoriali di tutto il territorio Italiano. La partnership con i principali produttori mondiali di IT, l'accesso alle tecnologie più evolute e la capacità di unirle alle soluzioni progettate internamente, hanno portato Var Group a realizzare soluzioni in grado di aiutare le aziende nel loro cammino verso l'innovazione.

L’esigenza principale dello studio era migliorare la comunicazione sia interna che esterna con i clienti. Internamente era necessario poter condividere informazioni e documenti relativi ad una stessa pratica tra tutti i diversi collaboratori per monitorare lo stato di avanzamento delle attività e valorizzarle ai fini di una corretta fatturazione. Esternamente, invece, si avvertiva la necessità di coinvolgere direttamente le aziende clienti nel processo di gestione contabile per supportarle nella crescita e per fidelizzarle.

Le funzionalità evolute di Ago Zucchetti, quali la gestione integrata del calendario e delle comunicazioni, l’utente esterno per condividere in tempo reale la gestione contabile con l’azienda o il Timesheet per il monitoraggio dei tempi delle singole attività e il controllo di gestione hanno soddisfatto a pieno le esigenze dello studio che è ora in grado di organizzare l’attività gestendo la pratica in modo efficiente, dall’apertura sino alla fatturazione. 

Clienti Zucchetti da oltre trent’anni lo Studio Pardini ha scelto l’unica soluzione disponibile sul mercato in grado di rispondere veramente alle nuove esigenze interne di rinnovamento dell’organizzazione ed esterne di ampliamento dei servizi di consulenza alle aziende clienti.