Case history

Studio Comes

Servizi efficienti e di qualità con AGO Infinity



Profilo cliente

Lo Studio Comes nasce nel 1997 in un piccolo paese della Valle D'Aosta, con l'obiettivo di fornire servizi contabili e fiscali alle piccole imprese presenti sul territorio.

Nei primi anni 2000 lo Studio subisce un profonda trasformazione con l'avvio di una collaborazione da parte del fondatore Angelo Comes con uno Studio di Torino avente una clientela prevalentemente costituita da società di capitali. Questo cambiamento ha profondamente modificato l'organizzazione dello Studio Comes, ora attivo in due sedi, e la tipologia di servizi di consulenza offerti.




Il profondo cambiamento organizzativo e la nuova tipologia di servizi richiesti imponeva l’adozione di una soluzione in grado, da un lato di sopperire alla mancata presenza del titolare presso una delle sedi, dall’altro di consentire l’ampliamento dell’offerta di servizi ad aziende con esigenze di consulenza ad alto valore.

La tecnologia web di AGO Zucchetti permette di controllare lo stato avanzamento delle attività ovunque e in qualsiasi momento consentendo la gestione contemporanea di due studi. Le funzionalità evolute della soluzione consentono inoltre di migliorare la qualità e l’efficienza di servizi quali la redazione dei bilanci e l’erogazione di consulenza fiscale ad aziende strutturate risparmiando fino al 20-25% del tempo impiegato, fornendo una reportistica completa ed efficace a tutti i soggetti coinvolti, tra cui banche e società di revisione.