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Profilo cliente

Ambarabà Smart Cafè apre nel Dicembre 2015 nel centro di Pescara. Situato nel cuore della città, nasce dall’idea di due fratelli gemelli, oggi titolari del locale, Alessandro e Marta Borella, che decidono di rilevare un’attività ormai decadente e dare vita a un locale in grado di affiancare alla passione per il caffè e prodotti di qualità le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, offrendo ai clienti l’opportunità di rilassarsi in un ambiente stimolante e innovativo.

Ambarabà Smart Cafè si presenta come un vero e proprio High Tech Cafè, ossia un luogo dove non solo la clientela può degustare cibo e bevande ma anche accedere a servizi tecnologici come wifi aperto, postazioni pc e tablet e stampante gratuita.

Ambarabà Smart Cafè fa dell'incontro tra tradizione e innovazione il suo punto di forza e offre alla sua clientela la possibilità di essere sempre online

  • Zucchetti Smart Touch 
Ambarabà Smart Cafè si trova nel centro di Pescara ed è frequentato quotidianamente da un gran numero di persone. Infatti il locale è circondato da uffici e banche ed è un vero e proprio bar di servizio utilizzato dalle persone che lavorano nei dintorni.


L’esigenza del locale nasce dal desiderio di contraddistinguersi dalle altre realtà presenti nella zona e coniugare un servizio di qualità ed innovazione, con differenti servizi tecnologici a disposizione dei clienti.

Grazie alla sua posizione strategica, il locale punta molto sul servizio d’asporto che è in grado di trasformare il momento della pausa pranzo in un piacevole break. Il cliente non ha bisogno di spostarsi dalla propria postazione ma può mangiare comodamente dall’ufficio. Emerge quindi la necessità di unire al classico servizio d’asporto un aspetto totalmente nuovo e tecnologico in linea con il mood del locale.

L’introduzione di Zucchetti Smart Touch – spiega il titolare Alessandro - ha permesso di dare un valore aggiunto al nostro locale che già offriva altri servizi tecnologici. Zucchetti Smart Touch si adattava perfettamente alle nostre esigenze ed era in grado di supportare e ottimizzare il nostro servizio d’asporto.
Ambarabà Smart Cafè ha trovato nella soluzione Zucchetti Smart Touch uno strumento in grado di adattarsi alle sue esigenze personali specifiche come quello del servizio d’asporto. È stato quindi possibile applicare la soluzione che offriva inizialmente Zucchetti Smart Touch a un campo diverso da quello originario che va oltre la semplice ordinazione da tavolo all’interno del locale. 


Con Zucchetti Smart Touch la clientela di Ambarabà Smart Cafè, ossia prevalentemente persone che lavorano negli uffici circostanti, può comodamente prenotare dalla propria postazione lavorativa senza il bisogno di spostarsi e farsi recapitare in ufficio l’ordine ottimizzando tempo e energie. L’operazione è semplice: una volta scaricata l’App basta accedere al menu, registrarsi e avere uno sconto del 10% sull’acquisto.

Zucchetti Smart Touch ha dato al locale un tocco in più a quello che già era il concept stesso del bar.
Ambarabà Smart Cafè ha fatto da tester nazionale per Zucchetti Smart Touch per quanto riguarda il servizio di self ordering d’asporto.

Questa integrazione ha permesso di accrescere la fedeltà della clientela e realizzare progetti e promozioni dirette e ottimizzare il lavoro dello staff e di sala per quanto riguarda il momento della preparazione dei pasti.

Per rendere ancora più completo il servizio è stata creata appositamente una smart card che i clienti possono utilizzare per le ordinazioni e uno studiato piano di social media marketing. A tal proposito è stata realizzata una web serie che è stata pubblicata sulla pagina Facebook del bar ed ha avuto grande visibilità arrivando solo nella città di Pescara a più di 100.000 visualizzazioni.

Risponde Alessandro Borella - Titolare di Ambarabà Smart Cafè: 

Il vantaggio primario che Ambarabà Smart Cafè ha ottenuto con la soluzione Zucchetti Smart Touch è stato quello di poter offrire al cliente una vetrina completa del menu del bar che nemmeno stando all’interno del locale potrebbe conoscere; attraverso l’app la clientela accede in modo semplice al pacchetto completo di prodotti offerti dal locale.

I clienti che ordinano dall’App ricevono anche uno sconto del 10% ed è come se si ripagassero un pranzo dopo dieci volte che acquistano da noi e per il locale è un vantaggio enorme in termini di fidelizzazione. Nonostante la clientela più anziana abbia avuto inizialmente il bisogno di essere seguita, il progetto è stato accolto positivamente da tutti. Zucchetti Smart Touch ha consentito al locale di ottenere una grande visibilità e un grande successo.