Case history

Profilo cliente

Bahia Del Sol nasce 20 anni fa come parcheggio balneare a Torre Lapillo nei pressi di Porto Cesareo in provincia di Lecce in Puglia.
Nel giro di qualche anno l’attività si evolve andando a completarsi con uno stabilimento balneare che offre variegati servizi come licenza tabacchi, discoteca, servizio aperitivo, servizio ombrelloni, lettini e suite.
Oggi Bahia del Sol si presenta come un club esclusivo affacciato sulla spiaggia, frequentato da una fascia di età 20 – 50 anni; un luogo nei luoghi, un ambiente polifunzionale dove relax, musica, eleganza, divertimento, avvolgono la clientela in un’unica, magica e ricercatissima atmosfera.

Da qualche anno la Bahia Del Sol ha un nuovo volto grazie al progetto nato dalla matita dell'Effkey studios, e dello studio di ingegneria Luigi Verardi, autori dei progetti più innovativi del Salento. 

La nuova struttura nasce da un concept di Modern-EcoDesign, costruita quasi interamente in legno e materiali naturali e riciclabili, si integra perfettamente nel contesto pur mantenendo linee moderne e decise stabilendo un dialogo continuo tra ambienti interni ed esterni. Il progetto architettonico si sposa perfettamente con l'idea imprenditoriale di creare un luogo polifunzionale in cui qualsiasi gesto, qualsiasi momento, qualsiasi evento abbia la possibilità di diventare unico. Oggi lo stabilimento è un punto di riferimento per la clientela nazionale e internazionale che vuole visitare il Salento in un ambiente esclusivo e sofisticato.

ZUCCHETTI SMART TOUCH: commercio e pagamenti elettronici di prossimità con dispotivi mobili
Bahia del sol si presenta come un club di lusso sulla spiaggia che offre alla sua clientela un’esperienza unica nel suo genere, combinando il piacere del classico servizio come ombrelloni, lettini e servizio bar con elementi più ricercati tra i quali Suite, veri e propri gazebi di lusso, discoteca che ospita figure e dj nazionali e internazionali, e un servizio aperitivo, vero e proprio fiore all’occhiello del Club. La Bahia dispone di circa 200 ombrelloni e 200 posti lettino.

L’esigenza del cliente nasce dal desiderio di offrire alla propria clientela un servizio ancora più ricercato che possa permettere alle persone di vivere il proprio soggiorno in totale relax senza dover fare lunghe code e infinite attese, come normalmente accade in uno stabilimento balneare di questa grandezza.

Il progetto parte nell’Estate del 2016 dopo attenti accorgimenti e modifiche fatte sul format base che Zucchetti Smart Touch proponeva. 
È stato quindi possibile mettere a disposizione della clientela dello stabilimento un servizio innovativo, tecnologico e mai realizzato prima.

Ai bagnanti occorre solo scaricare gratuitamente l’app dal proprio smartphone; una volta seduti sul lettino o sdraiati sotto la propria suite, si seleziona la comanda direttamente dal menu del locale visibile sul proprio smartphone e si attende l’arrivo del cameriere, continuando a rilassarsi e divertirsi in totale spensieratezza. Questo consente alla clientela di evitare lunghe file d’attesa; di consuetudine infatti queste non si presentano solo al momento del pagamento alla cassa ma anche al bar, sia per richiedere la propria ordinazione sia per ric
Martino Posa, Responsabile dello stabilimento Bahia Del Sol Martino
Prima di trovare la soluzione adatta alla gestione dell’attività ho dovuto girare moltissime fiere del settore.

Zucchetti Smart Touch ha saputo realizzare un progetto ad hoc per la gestione dell’attività, che ha esigenze diverse da un’attività come ristoranti e bar.

L’app ha procurato enormi vantaggi per la mia impresa, soprattutto a livello personale. Sono stato infatti uno dei primi in Italia ad offrire un servizio tecnologico all’interno di una realtà come quella dello stabilimento balneare e di grandi dimensioni come la Bahia Del Sol.
La clientela è rimasta completamente sbigottita, in senso positivo, tanto da indicare