Case history

Base Pizza

Gestionale 2 e InfoBusiness, le basi per una gestione aziendale efficace

  •  Addetti
    75
  •  Fatturato
    5 Milioni
  • Settore
    Produzione di panificati semilavorati: basi per pizza, pucce, focacce
  •  Sito Web
    www.basepizzasrl.it - www.utub.it

Profilo cliente

Base Pizza, con sede produttiva a Gravina in Puglia (BA), è nata nel 2010 dalla fusione delle esperienze ultratrentennali nel settore della ristorazione e panificazione di Angelo Lazazzera e dei fratelli Vito e Gianni Aliano.
Specializzata nella produzione di basi per pizza, pucce e focacce, l’azienda pugliese conserva sempre la propria vocazione artigianale (molte attività, come la stesa, vengono svolte manualmente).Obiettivo di Base Pizza è produrre panificati di alta qualità e offrire il know-how e gli strumenti necessari all’ottimale consumo degli stessi da parte dell’utente finale.
U-TUB è il brand accattivante di un contenitore di idee e di una metodologia di lavoro per la trasformazione creativa dei prodotti di Base Pizza. Prodotti innovativi, facili da preparare, belli da vedere e buoni da mangiare.

Partner:

Signum srl dal 2004 è Partner Zucchetti. Commercializza soluzioni software con relativa consulenze e supporto tecnico per Piccole Medie Imprese (PMI), Consulenti Fiscali, Consulenti del Lavoro, e Professionisti in genere.
Vanta oggi più di 300 procedure installate presso oltre 250 clienti, presentandosi come una delle società più rilevanti del settore dell’IT nel territorio.
La completezza multidisciplinare, un approccio che valorizza i bisogni dei Clienti e la capacità di coordinare, di gestire e di realizzare progetti, permettono da sempre alla Signum di sviluppare prodotti e servizi di altissima qualità che garantiscono all’utente di disporre della miglior soluzione del mercato.

Via Felice Cavallotti 4 – 70032 Bitonto (BA)
Tel./Fax +39 080/37.56.166
e-mail: info@signumonline.it – www.signumonline.it

Base Pizza era alla ricerca di una soluzione gestionale che ottimizzasse i processi amministrativo-contabili e logistici integrati alla piattaforma di CRM già in uso.
La soluzione ricercata doveva garantire facilità e rapidità di imputazione dei dati per snellire i processi finanziari, operativi e di vendita; inoltre, il cliente doveva poter tracciare tutto l’iter di evasione operativo, contabile e finanziario.
Infine, integrata alla procedura gestionale era richiesta la possibilità di disporre di una reportistica dinamica (business intelligence) che illustrasse in realtime i dati aziendali per facilitare e guidare le decisioni manageriali e commerciali.

Signum, Partner Zucchetti, ha proposto a Base Pizza la soluzione Gestionale2 Zucchetti con l’integrazione a InfoBusiness Zucchetti (la soluzione di Business Intelligence più venduta in Italia) e al CRM già utilizzato in azienda
Dopo un’attenta e dettagliata analisi dei processi di acquisizione del lead, delle attività di marketing svolte sui lead sino alla loro conversione in cliente finale, Signum ha integrato il CRM adottato da Base Pizza alla soluzione Gestionale2 Zucchetti consentendo di inserire in tempo reale la proposta di Offerta Cliente ed il monitoraggio di tutto l’iter di evasione.
Sono poi state personalizzate le modalità di packaging per singolo prodotto finito e per singolo cliente ed è stato ottimizzato l’iter di evasione dell’ordine, accelerando l’incremento della produttività e la contestuale riduzione di costi.
Grazie all’adozione di InfoBusiness, Base Pizza dispone anche di un aggiornamento in tempo reale di un Data Wharehouse per le statistiche commerciali ed amministrative necessarie per le decisioni strategiche aziendali.

Risponde il Dott. Gianni Aliano – Amministratore Unico

Dopo opportuna attività di software selection nell’anno 2012, abbiamo individuato e percepito nel Partner Zucchetti Signum competenza e professionalità.
Abbiamo affidato loro il compito di analizzare i processi interni contabili e logistici, facendoci consigliare la/le soluzioni più idonee per l’intero processo organizzativo.
Visionata la proposta e l’ottimizzazione dei tempi di processo, la scelta è ricaduta sulle soluzioni Zucchetti.