Case history

Achille Parabiaghi

Le soluzioni Zucchetti danno energia ai processi aziendali

  • Addetti
    20
  •  Fatturato
    16 Milioni
  • Settore
    Commercio servizi energetici
  • Sito Internet
    www.parabiaghi.it

Profilo cliente

Achille Parabiaghi S.p.A. nasce a Milano nel 1920 dall’omonimo fondatore per la vendita di carbone, e nel corso di quasi un secolo ha mantenuto la propria tradizione di azienda familiare.
Seguendo l'evoluzione storica delle fonti energetiche, l'azienda ha progressivamente differenziato la propria attività, arrivando a offrire prodotti e servizi completi per impianti di riscaldamento centralizzati: vendita gasolio e gas naturale, conduzione e manutenzione, gestione calore e servizio energia, installazione e riqualificazione impianti.
L’attenzione verso un uso razionale dell’energia rappresenta uno degli elementi fondanti e qualificanti della cultura energetica e dei servizi offerti da Achille Parabiaghi S.p.A.: l’obiettivo strategico è quello di fornire comfort ambientale, risparmio energetico e ottimizzazione dei costi attraverso un servizio continuo e a 360°.

Partner:

Team Netuse, partner Zucchetti da oltre 15 anni, opera nel settore dell’ICT, con soluzioni leader nel mercato italiano ed internazionale. Ha consolidato una metodologia di gestione delle attività che garantisce il pieno controllo e il corretto avanzamento degli obiettivi condivisi con il cliente tramite l’adozione di tools all’avanguardia.

L’expertise di Team Netuse si fonda su una dettagliata metodologia di studio di fattibilità, con l’obiettivo di condividere con il cliente il migliore scenario tecnologico ed economico utile a soddisfare le sfide di miglioramento e di crescita del loro business.

Team Netuse S.R.L. Via dei Pioppi 18 - 20024 Garbagnate M.se (MI)
Tel. 02/99.06.51.70 - Fax 02/700.42.96.97
e-mail: marketingtn@teamnetuse.it - www.teamnetuse.it
Le necessità del cliente è stata in prima battuta quella di implementare una soluzione gestionale che potesse automatizzare i flussi di lavoro rendendo più efficienti i processi aziendali.
Desiderava inoltre migliorare la gestione, oltre che dell’area contabile, anche di quella amministrativa e della tesoreria.
Successivamente il cliente ha richiesto un monitoraggio delle attività aziendali e l’eliminazione dell’archivio cartaceo in modo da conservare i documenti fiscali a norma di legge.
La conduzione e la manutenzione degli impianti veniva interamente gestita extra gestionale affidandosi a strumenti come Excel, Word, Outlook e documenti cartacei con problemi di archiviazione, condivisione, ridondanza e incompletezza di informazioni.

Tutti questi dati venivano nuovamente rilavorati ed inseriti manualmente nel gestionale al fine di aggiornare i tempi di consuntivazione, i relativi costi e generare i ricavi, con dispendio di tempo e rischio di errori, con la perdita di fatture.

Team Netuse ha personalizzato e integrato il modulo attività e servizi con la gestione documentale riuscendo a garantire la schedulazione puntuale delle attività ricorrenti e l’assistenza, ottimizzando le risorse e al contempo raccogliendo tutti i documenti necessari al completamento della fatturazione dei servizi.

Le fatture attive generate vengono consegnate automaticamente dal sistema. Il processo di generazione dei documenti attivi e archiviazione dei documenti passivi si conclude con la conservazione a norma nel rispetto della legislazione corrente.
Risponde la D.ssa Emanuela Parabiaghi - Titolare

Utilizzando le soluzioni Zucchetti abbiamo automatizzato e reso flessibili molti dei nostri processi aziendali.

Grazie all’integrazione del software gestionale Ad Hoc Revolution con la soluzione di Conservazione Sostitutiva, siamo riusciti a velocizzare ed ottimizzare la gestione del ciclo attivo e passivo arrivando a gestire la conservazione a norma dei documenti fiscali.

Crediamo nella trasformazione digitale e Team Netuse si è rivelato il partner ideale per accompagnarci in questo percorso.