Case history

FKV

L'ottimizzazione dei processi è semplice con Zucchetti

  • Addetti
    36
  • Fatturato
    12.500.000 €
  • Settore
    Fornitura Macchinari Industriali 
  • Sito Web
    www.fkv.it

Profilo cliente

FKV inizia l’attività nel 1974 come distributore per l’Italia di strumentazione scientifica per analisi di laboratorio nel settore siderurgico. Con il tempo l’offerta dei prodotti viene ampliata verso altre tipologie di industria e oggi è una delle aziende di distribuzione leader in Italia.

FKV copre i principali settori industriali della realtà italiana, estendendo l’attività anche all'estero, grazie alla collaborazione con grossi gruppi multinazionali presenti sul territorio nazionale.

La quarantennale esperienza permette all’azienda di seguire con successo l'evoluzione dei laboratori, acquisendo man mano nuove rappresentanze per poter soddisfare le esigenze dei clienti. La sede di FKV, con una superficie di 1.100 mq occupati da uffici e laboratori e 800 mq adibiti a magazzino ed uffici spedizione, si trova nella zona industriale di Torre Boldone, nell'immediata periferia di Bergamo, a pochi minuti dall'aereoporto di Orio al Serio e a circa 50 km dall'aereoporto di Linate.

 
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FKV era alla ricerca di una soluzione che ottimizzasse i processi amministrativo-contabili e logistici per gestire con facilità e rapidità i processi finanziari, operativi e di vendita. Inoltre, il cliente necessitava di disporre di una reportistica dinamica (business intelligence) che illustrasse i dati aziendali per facilitare e guidare le più importanti decisioni aziendali.

L’azienda era inoltre alla ricerca di una soluzione semplice e flessibile per gestire l'intero processo di fatturazione elettronica, oltre che di una soluzione per archiviare in modo rapido i documenti. 

L’adozione di Gestionale 2 ha permesso di integrare tutti i principali processi aziendali: dalla gestione della contabilità, fino alle vendite, acquisti e logistica.

Con InfoBusiness i dati aziendali e le statistiche aggiornate ai principali indicatori dell’andamento aziendale, sono sempre a disposizione per mettere in atto la giusta strategia.

L’azienda ha inoltre adottato i servizi online del Digital Hub Zucchetti per dematerializzare e snellire i processi di fatturazione elettronica attiva e passiva verso la Pubblica Amministrazione – già utilizzata da tempo –  e ora anche tra privati.

La Conservazione Digitale consente inoltre di conservare a norma di legge i documenti (fatture comprese) e la Firma Digitale garantisce autenticità e integrità ai documenti conservati, affinché l’intero processo sia digitalizzato e automatizzato. 

RISPONDE: Eliseo Albergoni

Ruolo in azienda: Sales & Order Dept. Manager

Zucchetti ha reso semplice una gestione complessa, grazie all’adozione di Gestionale 2 che ha reso efficiente l’intero processo aziendale, dall’acquisizione dell’ordine all’incasso delle fatture, fino all’elaborazione di tutti i dati statistici.

Eravamo inoltre alla ricerca di un Partner sempre aggiornato e presente sulle questioni normative, per questo abbiamo scelto i servizi online Digital Hub Zucchetti, che ci ha permesso di migliorare la qualità del servizio, ha reso più fluido il lavoro in amministrazione, ci ha permesso di ridurre i costi cartacei grazie alla dematerializzazione che permette di risparmiare sulla carta ma specialmente sullo spazio fisico occupato dall’archivio.

Digital Hub Zucchetti ha permesso inoltre di ridurre i tempi di incasso grazie alla certezza della consegna delle fatture all’ufficio preposto, consentendo di risparmiare notevolmente e di investire al meglio le risorse.