Case history

Gruppo Pritelli

Con le soluzioni Zucchetti, il business è di Moda

  • Addetti
    oltre 80
  •  Fatturato
    oltre 50 Milioni
  • Settore
    Abbigliamento di lusso
  • Sito Internet
    www.gruppopritelli.it

Profilo cliente

Dal 1976 Gruppo Pritelli è un’azienda in continua evoluzione. Dalla moda al racing, dal food all’hospitality, la creatività e il talento hanno permesso al Gruppo di anticipare i gusti contemporanei e intuire le tendenze future.
La prima storica Boutique nata a Cattolica è stata affiancata da nuove location realizzate dai migliori architetti italiani. Le prime collezioni Racing Apparel hanno conquistato da subito piloti, team e pubblico elevando il Gruppo a leader di settore.

Ad Hoc Glamour, il programma gestionale moda pensato per rispondere alle esigenze specifiche delle piccole e medie imprese del settore

InfoBusiness, la soluzione di business intelligence Zucchetti

Infinity Application Framework, il software collaborativo che implementa una nuova concezione di organizzazione aziendale secondo i paradigmi del Virtual Workspace e del Paperless Office

Zucchetti Consulting è una società del Gruppo Zucchetti specializzata nella distribuzione dei Sistemi Gestionali ERP della linea Ad Hoc. Da oltre 20 anni si dedica a tutte le attività necessarie alla messa in funzione e al supporto dei sistemi Aziendali.
Zucchetti Consulting, attraverso i propri analisti e sviluppatori, accompagna le Aziende in tutti i processi di trasformazione digitale, implementando e customizzando le soluzioni ERP Ad Hoc e Infinity Zucchetti e la soluzione di Business Intelligence Infobusiness.
A partire dal 2001, sviluppa ed implementa soluzioni Zucchetti dedicate al mondo della Moda, con la linea di prodotti Ad Hoc Glamour e Infinity Glamour.

Via A. Urbinati 2 - 47814 Bellaria-Igea Marina (RN)
Tel. 0541 33 41 11 - Email: glamour@zucchetticonsulting.com
www.zucchetti.it

L'esigenza del cliente era quella di dotarsi di un unico sistema informativo ERP, per superare il vecchio sistema composto da procedure differenti con continui scambi di dati asincroni.
Il nuovo sistema doveva concentrare in un’unica soluzione le varie aree di Business, sia in ambito wholesale che retail, in modo da garantire un controllo di gestione anche attraverso l'utilizzo di strumenti di Business Intelligence.
Un nuovo ed importante obiettivo era che il sistema ERP potesse interagire con le dinamiche di ogni canale di vendita sfruttando pienamente le opportunità della multicanalità, standardizzando e velocizzando i flussi di lavoro in dialogo con la piattaforma e-commerce di cui il cliente è partner.
Il progetto realizzato ha concentrato in un’unica soluzione applicativa, Ad Hoc Glamour, le due aree di business del Gruppo Pritelli: Luxury e Racing Apparel.
La linea Ad Hoc Glamour si rivolge sia alle aziende che producono sia a quelle che operano in ambito Wholesale e Retail, con e-Commerce e MarketPlace Per rispondere alle esigenze del business aziendale, si sono implementate funzioni specifiche sia in ambito Wholesale sia in quello Retail con lo scopo di operare su un’unica base dati, standardizzando i processi e i sistemi di controllo dell’area amministrativa e del controllo di gestione.
È stato realizzato su piattaforma Infinity Zucchetti un HUB denominato "MARKETPLACE MANAGER" in grado di far interagire il sistema centrale (e tutti i flussi di dati propri di una realtà multipunto) con il più importante Marketplace del Lusso.
Il sistema realizzato prevede infine un’area di Business Intelligence sulla piattaforma Infobusiness Zucchetti, che consente alla Direzione il controllo dell'andamento aziendale sia sotto il profilo commerciale delle due Business Unit sia da un punto visto contabile e finanziario.
Nel 2019 Gruppo Pritelli è stato premiato da FARFETCH.com come Miglior Vendor Mondiale.
Risponde il Dott. Maurizio Pritelli – CEO & Chairman

L’elaborazione di un gestionale aziendale customizzato sulla base delle molteplici necessità del nostro business ci permette di gestire centralmente flussi di dati e processi di differente natura attraverso un unico linguaggio e un’unica strumentazione per le analisi interne.
Zucchetti è un partner capace di rispondere alle nostre esigenze di personalizzazione dinamica, si dimostra aperto ad un confronto che permette alla mia Azienda di continuare a sviluppare progetti di business venendo supportata da un sistema informatico interno in continua evoluzione.