- Addetti
10 - 30
- Fatturato
5 - 10 milioni
- Settore Merceologico
Automazione processi industriali
- Sito Web
www.tecnovaht.it
TECNOVA HT è un Gruppo specializzato sin dal 1974 nell’ambito dell’automazione di processo come fornitore di strumentazione da campo, come integratore di sistemi per l’analisi delle emissioni e dei processi, nonché come singola interfaccia con il cliente per riparazioni in-house, validazioni in campo, manutenzioni straordinarie e schedulate, commissioning e start-up.
- InfoBusiness
- Ad Hoc Infinity (contabilità, magazzino, logistica)
- Infinity CRM
- Infinity IAF
- Infinity DMS
- Digital Hub Zucchetti (fatturazione elettronica, conservazione e firma digitale)
Per tenere monitorata la situazione aziendale, il cliente richiedeva trimestralmente la realizzazione di un piano
di controllo basato su diversi indicatori di processo.
Gli indici principali riguardavano diversi argomenti quali:
• Processo commerciale: percentuale delle offerte positive, percentuale del venduto rispetto al budget, ecc.
• Progettazione dei prodotti e servizi: tempi medi necessari per lo studio e l’avvio di una lavorazione (prodotto o servizio).
• Pianificazione e realizzazione dei prodotti/servizi: analisi dei costi di commessa, analisi dei tempi di consegna del prodotto.
Oltre a questi, si richiedevano anche nuovi cruscotti di sintesi sul venduto attuale, storico e sul budget.
Grazie all’integrazione nativa di InfoBusiness con la piattaforma Infinity Zucchetti, diverse informazioni già erano messe a disposizione per raggiungere l’obiettivo richiesto dal cliente.
Dopo aver analizzato più nel dettaglio le esigenze del cliente e come le informazioni venissero registrate sull’ERP, si è personalizzato il processo di estrazione dati per integrare le informazioni mancanti su InfoBusiness e raggiungere l’obiettivo finale.
Infine, oltre che da Ad Hoc Infinity e Infinity CRM, InfoBusiness viene alimentato anche da file Excel esterni, contenenti il venduto storico, fondamentale per la realizzazione dei cruscotti di vendita pluriennali e per account.
Risponde il Dott. Andrea Giovane Marketing & Business Development Manager
Grazie alla soluzione realizzata integrando la piattaforma Infinity Zucchetti con InfoBusiness, ora ci è possibile monitorare e tenere sotto controllo l’andamento della società, consentendoci di prendere decisioni più consapevoli e tempestive. I cruscotti realizzati sugli indici di processo e sul venduto hanno permesso
un notevole risparmio di tempo (prima infatti venivano costruiti manualmente ogni trimestre), permettendoci
finalmente di concentrarci solo sul dato finale e ragionare su informazioni più complete e affidabili.
Tutti i dati sono disponibili in tempo reale in forma chiara e comprensibile e quindi usufruibili immediatamente sia dalla Direzione che dalla Forza Vendite anche in smartworking con un semplice browser.