Case history

Ati Group e Studio Frisoni e Bisceglie

Servizi integrati e innovativi per una consulenza HR globale


Profilo cliente

AtiGroup nasce con l'obiettivo di fornire insieme ai servizi di elaborazione paghe e contributi tutti gli altri servizi per la gestione del lavoro e del personale.
La società si struttura per supportare i clienti in un’ottica di gestione globale e offrire un sistema di servizi integrato nel campo dell’HR fornendo soluzioni di elevata qualità che consentono alla Direzione del Personale di ottimizzare l’efficienza dei propri processi di gestione.
AtiGroup insieme allo Studio di consulenza del lavoro Frisoni & Biscgelie opera, a 360 gradi, nell’area della consulenza giuslavoristica e dell’amministrazione del personale; si occupa quindi degli aspetti retributivi, contributivi, fiscali, assicurativi e previdenziali, nonché l’igiene, la salute, la sicurezza, la medicina del lavoro, la formazione finanziata e non, e la privacy.

N.B. System opera da decenni nel settore delle risorse umane, in stretta collaborazione con il Gruppo Zucchetti di cui è HR Infinity Business Partner, offrendo strumenti adeguati in grado di affrontare l’evoluzione del mercato in relazione ai cambiamenti interni all’azienda e al contesto economico e fiscale in cui opera.
L’esperienza maturata in questi anni e le nuove conoscenze acquisite permettono agli specialisti di N.B. System di diventare un importante punto di riferimento nella gestione delle risorse umane per gli studi professionali, le aziende e le associazioni, fornendo strumenti integrati di gestione delle risorse umane.
I servizi offerti si concretizzano oltre che nella vendita, nell’Installazione delle soluzioni Zucchetti e nella formazione del personale impiegato, al fine di ottimizzare l’utilizzo degli applicativi per sfruttarne tutte le potenzialità.

Via Catalani 85 – 20833 Giussano (MB) Tel. 0362/80.55.96
nbsystem@nbsystem.itwww.nbsystem.it
AtiGroup cercava le soluzioni ideali per essere per il cliente un unico riferimento per tutti i servizi afferenti la gestione delle risorse umane.
Grazie alle proprie competenze e alle applicazioni software utilizzate, l’obiettivo di AtiGroup è stato da sempre quello di fornire al cliente un’unica soluzione web based che consentisse di:
  • automatizzare la gestione delle risorse umane
  • guadagnare tempo prezioso da utilizzare in processi più importanti
  • ridurre i tempi di accesso alle informazioni
  • facilitare la consultazione dei documenti di interesse
  • ottimizzare la gestione dei processi
  • migliorare l’immagine aziendale.
L’esigenza di AtiGroup era quella di proporre quindi un ideale processo di digitalizzazione dei flussi operativi e documentali alle aziende clienti.
AtiGroup e Studio Frisoni e Bisceglie hanno scelto di adottare gli applicativi della Suite “Infinity Zucchetti per la Gestione del Personale” al fine di fornire alle proprie aziende clienti tutti gli strumenti in grado di garantire un sistema di digitalizzazione ed integrazione dei processi aziendali da tutti i punti di vista (amministrativo, organizzativo e gestionale).
Grazie all’anagrafica unica che le soluzioni della suite Infinity condividono, in un unico punto sono racchiuse e reperibili facilmente tutte le informazioni sui lavoratori dell’azienda (es. CCNL applicato, data di assunzione, rischio aziendale) e si possono aggiungere informazioni più specifiche relative alla singola realtà aziendale, per esempio se l'azienda ha predisposto un piano di welfare e quale utilizzo viene fatto dello stesso dal singolo lavoratore, se l'azienda ha nominato il Medico competente o se l'azienda traccia gli accessi con strumenti informatici.
L’integrazione e la completezza delle soluzioni della suite Infinity consentono ad AtiGroup di creare per ciascuna azienda cliente un sistema basato sulla lettura delle informazioni di payroll che dà avvio a processi automatici che semplificano la vita del dipartimento HR dell’azienda stessa evitando una ridondanza del dato.
Tramite il Portale HR Zucchetti, AtiGroup è in grado di comunicare direttamente con i propri clienti che possono accedere ai servizi forniti e condividere tutti i documenti (cedolini, CU, fogli presenze, contratti, ecc.) direttamente e in tempo reale con lo Studio eliminando la carta e i tempi di attesa.
Questo approccio integrato ed innovativo garantisce una reale fusione e integrazione dei servizi e produce una maggiore efficienza ed efficacia dei processi.
Il software di gestione del budget consente ad AtiGroup di predisporre insieme alle Direzioni HR una politica personalizzata di gestione dei costi aziendali partendo dalla fase di pianificazione e arrivando alla fase di budgeting del costo del lavoro. Un modulo specifico consente anche di applicare una corretta compensation della forza lavoro dei clienti.
Grazie all’utilizzo delle soluzioni Zucchetti Safety Solution, AtiGroup è in grado di garantire ai clienti il controllo e la gestione di tutti gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro (valutazione dei rischi, DVR standardizzato, sorveglianza sanitaria, adempimenti formativi, ecc.).
Con Infinity Zucchetti per la Gestione del Personale, AtiGroup diventa così l’unico fornitore di servizi per le aziende clienti e contribuisce alla loro maggiore produttività.
Infine, tramite il software Ago Infinity, AtiGroup riesce anche a gestire la propria contabilità interna e ad avere una precisa e puntuale rendicontazione delle attività prestate dai propri addetti controllando così la redditività di ciascuna commessa e di ogni progetto svolto.
Rispondono il Dott. Tiranti Arnaldo, AD AtiGroup e il Dott. Frisoni Marco, Socio Fondatore dello Studio Frisoni e Bisceglie

La scelta di affidarci a Zucchetti e al suo Partner N.B. System che ci garantisce assistenza e servizi, per il nostro Gruppo è data dalla volontà di andare incontro alla naturale evoluzione che è richiesta alla nostra professione, adottando un approccio che vada al di là delle attività più tradizionali quali la consulenza del lavoro e l’elaborazione dei cedolini.
Abbiamo ritenuto che Zucchetti fosse il Partner tecnologico ideale per i nostri obiettivi.
Infatti, con la Suite Infinity Zucchetti, abbinata a una costante formazione di tutto il personale AtiGroup e alle competenze trasversali di ciascuna società del nostro Gruppo, riusciamo a fornire strumenti e supporti a tutti i nostri clienti nel processo di integrazione, digitalizzazione e dematerializzazione richiesto in questo momento storico.
Siamo in grado di trasformare le Direzioni HR dei nostri clienti in uffici paperless e possiamo realmente offrire servizi integrati e completi ponendoci come unico fornitore per le aziende che si rivolgono a noi creando per ciascuna di loro un sistema personalizzato.