Case history

Hans Boodt Mannequins

ERP e Business Intelligence Zucchetti per far crescere l’azienda


Profilo cliente

Con oltre 40 anni di esperienza nel retail, nel visual merchandising e nello sviluppo del prodotto, Hans Boodt Mannequins è oggi un punto di riferimento per manichini di alta qualità.

E’ in grado di fornire il manichino adeguato ad ogni brand, per l’Alta Moda, il prêt-à-porter o il retail, con un prodotto in costante evoluzione.

Hans Boodt Mannequins crede nella ricerca sulla sostenibilità, nell’attenzione ai nuovi trend e in un concetto di innovazione positiva per il pianeta e le persone.

  • Partner:

Z1, grazie alla professionalità del suo Team ed alla precisa ed attenta collaborazione di professionisti dedicati, è un valido supporto aziendale per conoscere e valutare nuove soluzioni nel mercato informatico, in particolare nella proposta di software gestionali standard e su misura, rilasciati in ambiente client server e web per poter soddisfare qualsiasi esigenza.

Con oltre 20 anni di esperienza in un settore innovativo che si evolve costantemente, Z1 persegue il miglioramento del proprio servizio
offerto ai clienti.

Tramite i programmi in formato sorgente e i tools di sviluppo Zucchetti, realizza soluzioni e verticalizzazioni destinate a soddisfare ogni richiesta a completamento dell'offerta standard. Un occhio sempre attento alle esigenze dell’attività dei clienti.

Via XXV Aprile 175 - 22036 Erba (CO) Tel. +39 031 64.19.22
info@z1srl.it - www.z1srl.it
Hans Boodt Mannequins è un marchio internazionale presente sul mercato italiano con una tipologia di prodotti molto ampia e personalizzata.
Ogni manichino ha un carattere unico perchè ogni brand ha necessità diverse; oltre alle collezioni, che comprendono una vasta gamma di posizioni, finiture e materiali, Hans Boodt Mannequins è in grado di produrre manichini personalizzati.
Data l’estrema varietà del prodotto, Hans Boodt Mannequins aveva la necessità di un sistema di gestione e fatturazione molto flessibile, che le consentisse di governare la complessità degli ordini, di razionalizzare i processi interni, di amministrare la logistica e coordinare i flussi attivi e passivi.
L’introduzione della piattaforma Gestionale Ad Hoc Enterprise Zucchetti ha permesso di razionalizzare il lavoro delle varie aree aziendali, dall’amministrazione alla gestione degli ordini clienti e fornitori e della produzione. Inoltre, è stata creata un’integrazione con la logistica esterna per l’ottimizzazione del magazzino e delle spedizioni.

Unitamente al gestionale, Hans Boodt Mannequins utilizza anche la Fatturazione Elettronica Zucchetti per gestire in tutta tranquillità il ciclo attivo e passivo della fatturazione e grazie alla Conservazione Zucchetti archivia e conserva a norma di legge qualsiasi tipologia di documento, eliminando così tutto il cartaceo e digitalizzando completamente il flusso dei processi amministrativi.

Inoltre, l’introduzione di InfoBusiness, la soluzione Zucchetti per la Business Intelligence, ha permesso a Hans Boodt Mannequins di sostituire la reportistica statica con analisi dei dati dinamiche molto apprezzate dalla Direzione, che ora è in grado più facilmente di fare previsioni e prendere decisioni sulle politiche aziendali di medio termine.
Risponde la Dott.ssa. Francesca Cesana - Purchasing Coordinator

Abbiamo scelto Ad Hoc Enterprise di Zucchetti perché è un prodotto completo, di facile utilizzo, modulabile e ampliabile nel tempo, in linea con la nostra filosofia di crescita.
Il software di Business Intelligence InfoBusiness ci consente un’analisi puntuale dei dati, che sono il patrimonio della nostra azienda e la nostra più importante fonte per prendere decisioni strategiche.

Z1, il nostro partner Zucchetti di riferimento, si è mostrato attento alle nostre esigenze ed ha dimostrato capacità di analisi e velocità di intervento.