Case history

Energy

  • Addetti
    14
  •  Fatturato
    20,5 Milioni
  • Settore
    Commercio di sistemi di accumulo per energie rinnovabili
  • Sito Internet
    www.energysynt.com

Profilo cliente

Energy, fondata nel 2013, si pone come leader di settore nell’offerta di sistemi di accumulo per l’energia da fonte rinnovabile con prodotti certificati in Italia secondo le normative CEI 016 e 021. Ad oggi sono oltre 10.000 gli impianti venduti da Energy e già installati sul territorio nazionale. Essi sono dedicati al mercato residenziale, commerciale ed industriale, e presto anche alle Utilities. Grazie a un gruppo interno di tecnici specializzati, Energy offre ai propri clienti un puntuale servizio di assistenza giornaliero.

Atium di Giga è la soluzione aziendale per migliorare i processi legati all’assistenza tecnica e alla manutenzione del parco installato, pianifica le attività in modo semplice e veloce e monitorizza i vari cicli gestionali.

Per maggiori dettagli, clicca qui
Giga da oltre vent’anni è sul mercato con l’obiettivo di offrire soluzioni gestionali alle piccole e medie imprese, affiancandole sul piano dell’amministrazione del software gestionale e dell’infrastruttura hardware. Specializzata nella distribuzione di software terzo e nell’assistenza al cliente, Giga è il working partner ideale per tutte le aziende che vogliono migliorare la propria efficienza e produttività.
Giga identifica fin da subito in Mago la soluzione da proporre per realizzare l’idea di un’impresa dinamica e flessibile. Giga si concentra sulla tecnologia quale strumento d’innovazione e razionalizzazione di processi in grado di generare un vantaggio competitivo per i propri clienti, orientandosi sempre più verso la consulenza sui sistemi gestionali a tutto tondo, grazie all’altissimo profilo di qualificazione professionale delle risorse, ottenuto grazie a percorsi formativi e alla partnership con i principali fornitori di tecnologia presenti sul mercato.
Giga ha come obiettivo primario quello di essere un valido supporto alle PMI nel loro processo di crescita, fornendo un modello di business vincente, coerente con valori quali innovazione, conoscenza e capacità di adattamento.

Viale dell'industria 58/b, 35129 Padova
Tel. 049/775678 - Fax 049/8086748
e-mail: commerciale@gigasrl.it - www.gigasrl.it
Energy inizialmente si appoggiava al Commercialista di fiducia per la gestione contabile, ma la veloce crescita dell’impresa genera presto la necessità di installare internamente una piattaforma cloud in grado di connettersi ai sistemi del professionista, flessibile e modulabile in base alle esigenze evolutive dell’attività.
La ricerca della soluzione alle proprie esigenze porta Energy a scegliere il gestionale Mago4 di Zucchetti e a individuare in Giga il Partner capace di fornire non solo un servizio completo di consulenza e di assistenza ma anche un verticale specializzato per le esigenze dell’azienda.
Mago4, tramite moduli dedicati, soddisfa l’esigenza primaria di poter gestire internamente tutto il settore amministrativo dell’azienda.
Integrato al gestionale, Digital Hub Zucchetti consente a Energy di ridurre il tempo per l'invio e la ricezione delle fatture in formato elettronico, abbattendo i costi e riducendo gli errori di trasmissione all’Agenzia delle Entrate.
L’utilizzo della contabilità analitica nel processo amministrativo interno, ha permesso di monitorare i fatti aziendali che hanno rilevanza economica, agevolando cosi il management sulle scelte strategiche aziendali.
Grazie alla propria specializzazione e capacità di sviluppare verticalizzazioni, successivamente Giga ha proposto a Energy la soluzione Atium, integrata al gestionale Mago4. Atium ha permesso a Energy di poter affinare il servizio di assistenza tecnica in quanto ogni prodotto viene associato a una matricola; essendo quest’ultima univoca, traccia i movimenti del prodotto generati da movimentazioni gestionali. I tecnici, durante l’assistenza ai propri clienti, avranno la possibilità di vedere eventuali garanzie associate alla matricola e gli interventi su di essa effettuati.
Risponde l’Ing. Andrea Taffurelli – Socio Fondatore

Tra i tanti vantaggi derivanti dalle soluzioni che abbiamo adottato, quelli più significativi sono la velocità di gestione, il controllo dei flussi e la maggiore efficienza dei processi.
Giga, come Partner tecnologico competente e affidabile, ha sviluppato diverse personalizzazioni per soddisfare in modo sempre più puntuale le esigenze della nostra azienda consolidando una lunga collaborazione. Sono già in cantiere nuovi progetti tra i quali l’automazione di carico e scarico matricole per consentirci una costante crescita e una continua affermazione nel settore dell’energia rinnovabile.