Case history

Preo

L'analisi dei dati è la formula del successo

  • Addetti
    41
  • Fatturato
    6,5 milioni
  • Settore
    Industria
  • Sito Internet
    www.preo.it

Profilo cliente

PREO è un’azienda italiana specializzata nella produzione di macchine per incollaggio. Nella sua lunga storia, più di 80 anni, si è sviluppata grazie a tecnologie ed esperienze innovative.
La storia della PREO inizia nel 1938, quando Antonio Preo fonda le “Officine Meccaniche PREO” come produttore di calibri e strumenti di misura. Durante gli anni Sessanta, la società si espande diventando leader europeo nella costruzione di particolari di altissima precisione per l’industria medicale, ottica e, soprattutto, aerospaziale e militare.
Negli anni Novanta PREO intraprende una nuova avventura: orientare tutta la qualificata esperienza e il proprio know-how nella progettazione, produzione e vendita di sistemi per l’applicazione di adesivi hot-melt, con l’obiettivo di diventare uno dei principali produttori a livello mondiale.
Oggi il parco clienti PREO coinvolge le più prestigiose realtà industriali del mercato internazionali. Il cuore della produzione PREO, la struttura tecnica, commerciale e produttiva, resta tutto in Italia.

  • Partner:

Z1, grazie alla professionalità del suo Team ed alla precisa ed attenta collaborazione di professionisti dedicati, è un valido supporto aziendale per conoscere e valutare nuove soluzioni nel mercato informatico, in particolare nella proposta di software gestionali standard e su misura, rilasciati in ambiente client server e web per poter soddisfare qualsiasi esigenza.

Con oltre 20 anni di esperienza in un settore innovativo che si evolve costantemente, Z1 persegue il miglioramento del proprio servizio
offerto ai clienti.

Tramite i programmi in formato sorgente e i tools di sviluppo Zucchetti, realizza soluzioni e verticalizzazioni destinate a soddisfare ogni richiesta a completamento dell'offerta standard. Un occhio sempre attento alle esigenze dell’attività dei clienti.

Via XXV Aprile 175 - 22036 Erba (CO) Tel. +39 031 64.19.22
info@z1srl.it - www.z1srl.it
La crescita esponenziale di PREO di questi ultimi anni ha messo in luce l’esigenza di razionalizzare tutti i processi aziendali interni.
Precedentemente PREO si era affidata a soluzioni software slegate tra di loro che rispondevano, separatamente, alle esigenze di contabilità, gestione magazzino produzione.
La sfida era di riorganizzare i dati e portarne la gestione a un livello di precisione assoluta. Ciò che PREO cercava era la capacità di monitorare il processo produttivo: gestione degli ordini, attivi e passivi, gestione della produzione, specifica per ogni cliente, fatturazione e successivo controllo di gestione.
L’introduzione della piattaforma applicativa Ad Hoc Revolution Zucchetti ha permesso di razionalizzare tutti i processi aziendali ponendosi come unico collettore dei dati, andando così a rispondere alle esigenze di tutti i settori dell’azienda: dalla contabilità magazzino e produzione.
Grazie alla capacità di sviluppo del partner Z1, è stata creata un'interfaccia che collega direttamente, e in tempo reale, il gestionale Ad Hoc Revolution con la gestione dell'assistenza tecnica nei suoi processi verticali, integrando le varie aree funzionali dell’azienda.
Inoltre, l’introduzione di InfoBusiness, la soluzione Zucchetti per la Business Intelligence, ha permesso a PREO di sostituire la reportistica statica con analisi dei dati dinamiche per analizzare i dati velocemente nella loro interezza. Grazie ad un’idonea interrogazione dei dati è possibile dedurre andamenti e tendenze, per avere quindi basi solide per prendere decisioni sulle politiche aziendali, di medio termine e lungo termine.
Risponde Ermanno Preo - Sales & Marketing Director

Abbiamo scelto Ad Hoc Revolution perché è un prodotto completo, modulare e scalabile nel tempo e di immediato utilizzo, in linea con la nostra filosofia di crescita.
Il software di Business Intelligence InfoBusiness ci consente un’analisi puntuale dei dati, che sono il patrimonio della nostra azienda e la nostra più importante fonte per prendere decisioni strategiche.
Z1, il nostro partner Zucchetti di riferimento, si è mostrato attento alle nostre esigenze ed ha dimostrato capacità di analisi e velocità di intervento nella realizzazione di alcune implementazioni resesi necessarie per la specificità del nostro settore.