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Amplo

Partire con il "piede" giusto

  • Addetti
    4
  • Fatturato
    1,5 milioni di Euro
  • Settore Merceologico
    Industria e manifattura
  • Sito Web
    www.amplo.it

Profilo cliente

Dal 1985 Amplo srl si afferma come costruttore di componenti oleodinamici nella realtà italiana, spaziando nel settore meccanico, industriale, rurale e navale.
Già dai primi anni novanta si specializza nella produzione di cilindri industriali e nel 2000 nasce il primo vero e proprio impianto di stabilizzazione e livellamento per camper e veicoli speciali.
Da allora, l’impegno quotidiano è quello di accrescere il know-how e sviluppare nuove soluzioni per soddisfare al meglio le richieste del mercato.

MCX è una società di Carpi (Modena) che progetta soluzioni informatiche, orientata alla ricerca di soluzioni innovative che favoriscano un processo di crescita.

L’obiettivo è quello di affiancare le piccole e medie imprese con applicazioni che permettano loro di valorizzarsi attraverso i processi tipici dell’industria 4.0.

Partendo dalla tecnologia Zucchetti la società realizza software destinati alle aziende interessate a migliorare la gestione, la collaborazione con i clienti e i fornitori, i processi documentali, e gli aspetti legati all’analisi e alla sicurezza.

In comune con Zucchetti condivide più di quarant’anni di storia e la passione di affrontare i cambiamenti, per crescere insieme ai clienti e affrontare un proficuo progresso di evoluzione.

Via Manzoni. 42 - Carpi (MO
Tel. 059 69 71 69 - 059 64 37 04 - email: info@mcxcarpi.it - www.mcxcarpi.it
L’esigenza di Amplo era quella di sostituire il loro vecchio gestionale con un ERP che consentisse di:
  1. Permettere all’ufficio commerciale di gestire la parte di offerte e generazione ordini.
  2. Essere in grado di gestire scorte e riordini per ottimizzare le giacenze di magazzino
  3. Poter gestire col gestionale la dichiarazione Intrastat.
Grazie all’utilizzo del modulo di INTRA, il reparto amministrazione può gestire il processo per la dichiarazione del modello Intrastat.
Tramite il modulo Offerte il reparto commerciale può gestire all’interno dell’ERP le offerte, prima gestite manualmente con documenti MS Office Word.
Grazie al modulo Magazzino è stato migliorato il processo per la gestione delle giacenze e dei riordini dei materiali.
L’attivazione della parte contabile ha consentito infine di tenere monitorati i flussi finanziari e l’andamento dell’azienda.
Risponde Simona Amplo - Titolare

Abbiamo deciso di passare al nuovo Ad Hoc per ottimizzare scorte e magazzino dando all'ufficio acquisti uno strumento che velocizzasse lo studio di costi e approvvigionamento componenti.
L’utilizzo è risultato facile ed intuitivo anche per l'ufficio commerciale, con il modulo Offerte e la possibilità di inserimento delle conferme ordine.
È un ottimo aiuto per l'ufficio contabilità ed amministrazione.