Case history

Servizimpresa Business Unit

Servizi digitali su misura per le imprese


Profilo cliente

Servizimpresa Business Unit è una società che si occupa di servizi contabili, fiscali e di gestione del personale rivolti alle imprese, operando nel nord Italia in quattro sedi differenti: due in provincia di Torino (Rivoli e Chieri), una a Milano e una a Verona.

Il team si compone di circa 50 persone, tra professionisti e dipendenti, e offre sevizi e consulenza specialistica a circa 750 clienti attivi in diversi settori merceologici.

 

  • Ago Infinity, il software web per la gestione di contabilità e adempimenti fiscali di aziende assistite
  • Digital Hub Zucchetti, il servizio per la gestione del ciclo di fatturazione elettronica
  • Tieni il Conto, il software che consente a liberi professionisti, artigiani e forfettare di emettere le fatture elettroniche
  • Paghe, il software web per l'elaborazione delle buste paga
  • Portale HR, la soluzione che consente di comunicare con i clienti e pubblicare documenti come cedolini e contratti
  • App ZConnect, l'app per smartphone e tablet che ottimizza tutti i processi di gestione del personale
  • GDPR Zucchetti, la soluzione che permette di gestire tutte le attività previste dalla normativa in materia di privacy e trattamento dei dati personali

La mission di Servizimpresa Business Unit mira a costituire con i clienti delle relazioni che durino nel tempo, basate su una rapporto serio, leale e completamente trasparente. Per questo motivo, l'obiettivo era quello di fornire alle aziende soluzioni moderne e innovative che risolvessero le problematiche connesse alla loro attività e, allo stesso tempo, fossero in grado di contrbuire alla crescita del loro business, trasferendo cultura d'impresa attraverso un costante flusso di informazioni e un nuovo livello di collaborazione.

La collaborazione con Zucchetti ha consentito a Servizimpresa Business Unit di raggiungere l'obiettivo di ottimizzare tutti i flussi operativi e i processi informativi sia verso l'interno, integrando le quattro sedi dislocate nell'Italia settentrionale, che verso le aziende assistite.

La scelta di affidarsi a soluzioni evolute quali Ago Infinity, il software in tecnologia web per la gestione di contabilità e fisco, e Paghe Infinity, il software per l'elaborazione della busta paga, ha consentito di automatizzare e rendere più efficienti numerose attività, minimizzando ogni possibilità di errore.
Il processo di digitalizzazione è stato ulteriormente accelerato dall'adozione di ulteriori software messi direttamente a disposizione dei clienti, come Tieni il Conto per la trasmissione semplice e veloce delle fatture elettroniche e l'app ZConnect che racchiude in sé tutte le funzionalità di un portale completo per le risorse umane.

In questo modo, Servizimpresa Business Unit è stata in grado di ampliare l'offerta di servizi, estendere la propria consulenza specialistica e fidelizzare ancora di più i propri clienti, con i quali ha portato la collaborazione a un nuovo livello.

Risponde la dott.ssa Roberta Merlone, vice-presidente del CdA e Responsabile del settore Fiscale

"La nostra società è cliente Zucchetti da oltre vent'anni ed è stato quindi per noi naturale intraprendere il processo di digitalizzazione con il giusto partner tecnologico al nostro fianco sin dall'inizio. Nel tempo, lo scambio reciproco di conoscenze ha consentito di realizzare soluzioni sempre più evolute per Servizimpresa Business Unit, complete di tutte quelle funzionalità che il cambiamento delle esigenze dei clienti e le novità introdotte dalla Pubblica Amministrazione hanno imposto ai professionisti del settore."