Case history

Studio Biserni

La tecnologia che rende lo Studio connesso, innovativo e reattivo


Profilo cliente

Lo Studio commercialista Biserni, con sede a Ciampino (Roma) e Reggio Emilia, offre servizi qualificati in tema di contabilità, fisco e tributi, revisione contabile e consulenza HR a una vasta clientela distribuita sull'intero territorio nazionale, che riesce ad affiancare avvalendosi del supporto della tecnologia.

Il team, giovane e attento alle esigenze imprenditoriali, ogni giorno assiste e interpreta le esigenze tangibili di ogni tipologia di azienda, dalla ditta individuale alla grande impresa strutturata, traducendole in un supporto mirato e puntuale.

Partner: BMB

 

  • Ago Infinity, il software web per la gestione di contabilità e fisco dello studio commercialista
  • Digital Hub Zucchetti, la soluzione per gestione del ciclo di fatturazione elettronica
  • Tieni il Conto, il software pensato per artigiani e ditte individuali che consente l'emissione e la ricezione delle fatture
  • Paghe, il software per l'elaborazione e la gestione della busta paga
  • Portale HR, la soluzione che permette la comunicazione tra studio e clienti, attraverso la pubblicazione di documenti come contratti, cedolini e comunicazioni

Nata da una consolidata esperienza nel settore delle paghe e dei contributi, BMB si è poi specializzata nell'assistenza in ambito fiscale e tributario. Grazie alla partnership con Zucchetti avviata nel 1988, BMB sostiene i propri clienti nella crescita quotidiana del proprio business, offrendo loro un elevato servizio di assistenza che va dall'acquisto all'installazione dei software, fino alla formazione sul loro utilizzo ottimale e al supporto post-vendita.

In questo modo, BMB si è presto affermata come punto di riferimento per studi professionali e aziende di medie e grandi dimensioni che cercano un partner tecnologico affidabile, in grado di migliorare concretamente i loro processi operativi, ottimizzare la gestione del personale e dare un taglio a costi e tempi.

Via Mura dei Francesi 179/B, 00043 - Ciampino (RM)
Tel. +39 06 790731
E-mail: info@bmbsas.it
www.bmbroma.com

Lo Studio Biserni necessitava di un'organizzazione a livello software che consentisse di rispondere agevolmente alle esigenze dei clienti che, dal piccolo artigiano all'azienda di grandi dimensioni, richiedevano controlli più immediati e personalizzati.

Inoltre, la riorganizzazione in due sedi distaccate aveva fatto emergere chiaramente la necessità di poter accedere ai documenti fiscali e svolgere le attività anche fuori dallo Studio, impiegando dispositivi mobile come tablet e smartphone.

Avvalendosi della collaborazione con il Partner Zucchetti BMB, lo Studio Biserni ha adottato il software Ago Infinity per la gestione contabile e fiscale dei propri assistiti. Completamente sviluppato in tecnologia web, Ago Infinity ha reso possibile non solo lavorare e accedere a documenti e informazioni ovunque e in qualsiasi momento, ma anche ottimizzare i processi e migliorare la sinergia con le aziende. In particolare, la configurazione degli utenti esterni ha consentito alle imprese di effettuare in autonomia alcune registrazioni contabili, direttamente ritrovabili nel software gestionale Ago Infinity.

Lo Studio Biserni ha inoltre messo a disposizione dei clienti la soluzione Tieni il Conto per la fatturazione elettronica che, grazie alla sua interfaccia chiara e intuitiva e all'integrazione con Ago Infinity, garantisce un elevato livello di stabilità e sicurezza alle aziende assistite.

La scelta del Software Paghe ha ulteriormente facilitato il rapporto con i clienti, sia per le società più strutturate che per gli organigrammi meno numerosi, sollevando questi ultimi da molte responsabilità e rendendo l'intero processo di gestione delle paghe più semplice e snello per lo Studio. Ogni cliente può infatti accedere alla piattaforma, inserire le ore, controllare le buste paga e codificare le e-mail dei dipendenti in ogni scheda anagrafica, affinché il cedolino venga inviato al dipendente in modo automatico al termine dell'elaborazione. Lo Studio ha inoltre trovato un grande alleato nel servizio di consulenza HR, accessibile direttamente dal Software Paghe: uno strumento strategico per rispondere a ogni quesito dei clienti e così aumentare ulteriormente il valore della professione.

L'opinione di Cristiana Biserni, Dottore Commercialista e HR Consultant titolare dello Studio

"Da generazioni la mia famiglia ha sempre utilizzato Zucchetti, e tuttora Zucchetti rimane il punto di riferimento tecnologico per il mio Studio. Fin dal principio ho creduto fermamente nella necessità di evoluzione digitale della nostra professione, e ciò è stato possibile grazie al sostegno del Partner Zucchetti BMB di Ciampino, che ha saputo tradurre esattamente le nostre esigenze professionali in funzionalità software.

Spesso sembra che queste funzionalità le posseggano tutti i programmi, ma con Zucchetti è diverso, e solo una volta che si prova con mano se ne comprende la grande differenza. E quindi mi chiedo: perché cambiare?"