Con MGconsulting la suite per la Gestione del Personale di Zucchetti si arricchisce di strumenti in tema di diritto del lavoro, welfare e previdenza

La gestione delle risorse umane è un asset sempre più strategico per le aziende e la digitalizzazione dei relativi processi è diventato un fattore di competitività sul mercato.
Per questo motivo Zucchetti continua a investire per arricchire la propria suite di Gestione del Personale di tutte le componenti amministrative e organizzative necessarie a svolgere l’attività degli utenti nel modo più semplice possibile e all’insegna della massima produttività.

Sotto questo aspetto si deve considerare anche l’ingresso nel gruppo di MGconsulting, azienda di Lodi che da oltre vent’anni si occupa di informazione, formazione e assistenza in ambito di diritto del lavoro, previdenza e welfare aziendale, mediante i portali di proprietà “Lavorofacile.it” e “Lavorofacile.it Academy”, con oltre 7.000 utenti tra aziende, professionisti e associazioni di categoria.

Elisa Bonati, socio e amministratore di MGconsulting, dichiara: “L’ingresso di Zucchetti in MGconsulting è un grande riconoscimento per il lavoro svolto e per la qualità dei nostri servizi editoriali, formativi e di supporto normativo. La legislazione del lavoro muta velocemente, le HR stanno subendo una vera e propria rivoluzione culturale e sociale e questo rinnovamento passa anche attraverso l’evoluzione dei servizi.
Alla luce di questo cambiamento siamo convinti che Zucchetti porterà a MGconsulting ulteriori stimoli per investire e rispondere in modo più efficace, immediato e con una forte spinta innovativa alle varie evoluzioni legate al mondo del lavoro. La sinergia tra Zucchetti e l’esperienza di MGconsulting nel settore porterà grandi benefici agli utenti finali."

Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti aggiunge: “Con l’inserimento di MGconsulting nel gruppo i clienti possono disporre sia di informazioni profilate per la loro attività sia dei più avanzati contenuti applicativi all’interno della piattaforma cloud Zucchetti di Gestione del Personale.
Oggi per consulenti del lavoro e aziende è fondamentale essere aggiornati tempestivamente su novità normative, formazione professionale, servizi welfare e altro ancora. Come Zucchetti siamo andati sul sicuro puntando su una società con un’esperienza pluriennale nel campo dell’editoria e della conoscenza della materia giuslavoristica abbinata a una spiccata capacità d’innovazione nel campo delle nuove tecnologie digitali come machine learning, NLP e AI. Un ulteriore e importante valore aggiunto per chi sceglie le soluzioni HR Zucchetti”.