Corporate Academy

Formazione

il genio impara solo da se stesso, il talento soprattutto dagli altri

Creare un’Academy è una grande occasione. Si tratta di una dichiarazione che si fa ai dipendenti sull’investimento nei talenti da parte dell’azienda. È una manifestazione degli ideali di un’impresa per l’eccellenza di leadership.” R. Krishnamoorthy, VP HR di GE

Zucchetti crede molto nella formazione come vero asset strategico per il futuro e per l’innovazione continua; per questo, vanta al suo interno Zucchetti Academy, la scuola d’impresa dedicata allo sviluppo e condivisione dei saperi, alla valorizzazione del know-how e al potenziamento delle conoscenze.

Zucchetti Academy progetta e organizza percorsi formativi, con un’offerta a 360° rivolta ai propri collaboratori, per lo sviluppo di competenze trasversali e tecniche, di competenze per ruolo, di skills manageriali e per accompagnare i processi di change management aziendali.

La scuola d’impresa eroga, inoltre, formazione a tutta la rete distributiva di partner e clienti nazionali ed internazionali, per il rilascio delle certificazioni tecniche, sistemistiche e commerciali.

Per l’erogazione dei propri corsi, Zucchetti Academy si avvale di un pool di docenti interni esperti e dei migliori partner formativi, anche istituzionali, scuole manageriali ed università prestigiose.

Ai tradizionali corsi d’aula e in diretta webinar, l’Academy affianca proposte in modalità e-learning e blended, messe a disposizione sulla propria piattaforma aziendale, consentendo di fruire di programmi di formazione continua, in modo flessibile, condiviso e sempre aggiornato.

L’academy è attivamente impegnata in collaborazioni con scuole, Università e Enti di ricerca per arricchire i percorsi scolastici con competenze e conoscenze richieste dal mondo del lavoro; opera inoltre attivamente per la promozione delle STEM.

Per tutte le attività svolte, Zucchetti Academy ha conseguito la certificazione qualità  UNI EN ISO 9001:2015 per il settore A37.