Vivaio dei talenti

Percorso ERP Consultant

Zucchetti propone a giovani under 30 provenienti da percorsi di studio ad indirizzo economico un innovativo percorso formativo.

Obiettivi

Fornire ai partecipanti gli strumenti per analizzare nel dettaglio le esigenze legate alla gestione dei processi delle aziende clienti, con riferimento alle aree produzione, AFC (Amministrazione, finanza e controllo) e logistica e per gestire l’avviamento e la configurazione del software gestionale individuato come necessario per tali esigenze. Integrare le conoscenze di gestione dei processi aziendali acquisite nell’ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo aziendale e specifiche per il ruolo lavorativo ricercato.

Articolazione

Il percorso prevede fin da subito l’attivazione di un tirocinio formativo con compenso, per la durata di 3 mesi (ottobre – dicembre 2022) all’interno di Zucchetti o delle aziende del Gruppo, con successiva possibilità di assunzione. Il percorso formativo si svolgerà all’interno del periodo di tirocinio e avrà una durata di 156 ore, dal lunedì al venerdì, dal 3 al 28 ottobre 2022.

Programma formativo

  • IL GRUPPO ZUCCHETTI E I SUOI VALORI:
    la storia, la filosofia aziendale, vision, mission e purpose.
  • IL RUOLO DELL’ERP CONSULTANT:
    giocare il ruolo del consulente; identità personale e professionale.
  • LE COMPETENZE SOFT DELL’ERP CONSULTANT:
    la comunicazione efficace, l’ascolto attivo, la gestione della relazione con il cliente, la negoziazione.
  • FLUSSI E PROCESSI AZIENDALI:
    focus amministrativo – vendite, contabilità e finanza; focus logistico – magazzino, inventario, produzione.
  • AD HOC REVOLUTION WEB:
    approfondimento su applicativo Zucchetti – framework, archivi base, contabilità, logistica, reportistica.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità di svolgimento

Il corso di formazione verrà erogato interamente in modalità digitale, attraverso l’utilizzo dei migliori tools di formazione a distanza, alternando momenti di training in diretta webinar, ad autoformazione con contenuti e-learning.

Per l’intero svolgimento del corso i partecipanti avranno l’opportunità di allenare e sviluppare le competenze strategiche per il ruolo di ERP Consultant. A tale scopo verranno utilizzate metodologie esclusive della ‘Palestra ERP Consultant’ con esercitazioni individuali e di gruppo, sotto la guida di un formatore esperto.

All’interno della Palestra è prevista anche la realizzazione di un Project Work Zucchetti, per mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Per rendere ancora più accattivante e coinvolgente l’esperienza di apprendimento, il percorso sarà inoltre arricchito da dinamiche di gamification: tutte le attività contribuiranno infatti a una speciale challenge che porterà alla proclamazione di un vincitore, che verrà premiato in occasione dell’ultima giornata di corso!

    Modalità di partecipazione

    La partecipazione è gratuita e a numero chiuso e le richieste dovranno pervenire entro lunedì 12 settembre 2022. L’ammissione al corso è condizionata al superamento dell’iter di selezione interno, con comunicazione degli esiti entro lunedì 19 settembre 2022.

    CLICCA QUI per candidarti a questa opportunità.