Percorso Digital Consultant - Software Gestionale
Zucchetti propone a giovani under 30 provenienti da percorsi di studio ad indirizzo economico e/o con esperienze in ambito amministrativo/contabile, un innovativo percorso formativo che si avvale della collaborazione con la prestigiosa SAA School of Management - Università di Torino.
Obiettivi
Fornire ai/alle partecipanti gli strumenti per analizzare nel dettaglio le esigenze legate alla gestione dei processi delle aziende clienti, con riferimento alle aree produzione, AFC (Amministrazione, finanza e controllo) e logistica e per gestire le esigenze dei clienti dei software gestionali Zucchetti. Integrare le conoscenze di gestione dei processi aziendali acquisite nell’ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo aziendale e specifiche per il ruolo lavorativo ricercato.
Articolazione
Il percorso prevede fin da subito l’attivazione di un tirocinio formativo con compenso, per la durata di 3 mesi all’interno di Zucchetti o delle aziende del Gruppo, con successiva possibilità di assunzione. Il percorso formativo si svolgerà all’interno del periodo di tirocinio e avrà una durata di 156 ore, dal lunedì al venerdì, dall' 11 ottobre all' 8 novembre 2023.
Programma formativo
- IL GRUPPO ZUCCHETTI E I SUOI VALORI:
la storia, la filosofia aziendale, vision, mission e purpose. - IL RUOLO DELL’ERP CONSULTANT:
giocare il ruolo del consulente; identità personale e professionale. - LE COMPETENZE SOFT DELL’ERP CONSULTANT:
la comunicazione efficace, l’ascolto attivo, la gestione della relazione con il cliente, la negoziazione. - FLUSSI E PROCESSI AZIENDALI:
focus amministrativo – vendite, contabilità e finanza; focus logistico – magazzino, inventario, produzione. - AD HOC REVOLUTION WEB:
approfondimento su applicativo Zucchetti – framework, archivi base, contabilità, logistica, reportistica.
I moduli formativi saranno tenuti da formatori aziendali esperti e dai docenti della Scuola Manageriale SAA.
Al termine del percorso, previo superamento di un test di verifica delle competenze, a tutte/i le/i partecipanti verrà rilasciato da Zucchetti Academy, e certificato da SAA School of Management - Università di Torino, un attestato digitale di partecipazione con evidenza delle competenze acquisite (open badge) spendibile all’interno del curriculum vitae personale elettronico e/ o sul profilo personale dei social network.
Modalità di svolgimento
Il corso di formazione verrà erogato interamente in modalità digitale, attraverso l’utilizzo dei migliori tools di formazione a distanza, alternando momenti di training in diretta webinar, ad autoformazione con contenuti e-learning.
La partecipazione al percorso si terrà presso le sedi Zucchetti di Lodi, Aulla, Roma, Bellaria Igea Marina, Padova, Treviso, Verona e Napoli.
Per l’intero svolgimento del corso le/i partecipanti avranno l’opportunità di allenare e sviluppare le competenze strategiche per il ruolo di Digital Consultant - Software Gestionale. A tale scopo verranno utilizzate metodologie esclusive della ‘Palestra Digital Consultant’ con esercitazioni individuali e di gruppo, sotto la guida di un formatore esperto.
All’interno della Palestra è prevista anche la realizzazione di un Project Work Zucchetti, per mettere in pratica le conoscenze acquisite.
Per rendere ancora più accattivante e coinvolgente l’esperienza di apprendimento, il percorso sarà inoltre arricchito da dinamiche di gamification: tutte le attività contribuiranno infatti a una speciale challenge che porterà alla proclamazione di un vincitore o una vincitrice, che verrà premiato/a in occasione dell’ultima giornata di corso!
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita e a numero chiuso e le richieste dovranno pervenire entro venerdì 22 settembre 2023. L’ammissione al corso è condizionata dal superamento dell’iter di selezione interno, con comunicazione degli esiti entro mercoledì 27 settembre 2023.
CLICCA QUI per candidarti a questa opportunità.