News

Zucchetti lancia il nuovo portale di welfare aziendale



Zucchetti acquisisce la maggioranza di DoubleYou e lancia ZWelfare, il portale per gestire i Flexible Benefit con notevoli benefici fiscali.

Zucchetti, primo gruppo italiano di software con oltre 386 milioni di fatturato e oltre 105.000 clienti attivi, annuncia l’acquisizione della maggioranza di DoubleYou, azienda milanese specializzata nelle soluzioni di welfare management, ritenute al giorno d’oggi tra le leve strategiche principali per lo sviluppo delle risorse umane.

Da questa importante operazione è nato l’apposito servizio ZWelfare, in grado di gestire con semplicità i cosiddetti Flexible Benefits, delle forme alternative di retribuzione indicate nel Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR, artt.51 e 100) che consistono in beni e servizi completamente detassati e che quindi non contribuiscono a formare reddito da lavoro dipendente.

“Ci aspettiamo dal mercato una notevole domanda di questa innovativa e performante piattaforma welfare che consente alle aziende e ai dipendenti di poter beneficiare di importanti vantaggi fiscali – dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti –.

ZWelfare è a disposizione non soltanto degli oltre 105.000 clienti Zucchetti, ma di tutto il mercato: aziende, associazioni di categoria e consulenti del lavoro. I benefici per tutte le realtà che useranno la piattaforma sono veramente tanti, dato che potranno godere di una detassazione e di una decontribuzione totale: rimborsi su spese di istruzione, spese mediche, interessi su prestiti e mutui, attività sportive, buoni spesa e tanti altri benefit che incideranno positivamente anche sul rapporto tra azienda e dipendente”.

Anche DoubleYou si mostra soddisfatta dell’accordo raggiunto: “Abbiamo una vasta esperienza in questo ambito: la nostra soluzione, infatti, è già utilizzata da molte aziende, sia direttamente sia mediante il canale costituito da associazioni di categoria e consulenti del lavoro – afferma Stefano Casati, responsabile dello sviluppo business e co-fondatore di DoubleYou –: non solo i clienti di Zucchetti, ma tutte le imprese italiane rappresentano per noi un’occasione irrinunciabile di crescita, perché i nostri servizi sono attivabili indipendentemente dai software adottati in azienda.

Un grande plus della nostra piattaforma è dato dall’elevato grado e semplicità di parametrizzazione che consente di soddisfare in poco tempo e in maniera efficiente qualunque richiesta inerente la tematica del welfare proveniente dai clienti che utilizzeranno questa piattaforma”. 

“ZWelfare è un servizio basato su una piattaforma così innovativa che permette una customizzazione efficiente dei servizi” – spiega il responsabile delle operation e co-fondatore di DoubleYou Umberto Cassinari –. Quando entriamo in contatto con le aziende, queste comprendono subito di ottenere un beneficio economico immediato e che il nostro servizio non rappresenta per loro un costo: sono quindi le aziende stesse che ci chiedono di poter iniziare il prima possibile a godere di questo ampio ventaglio di benefici positivi sia lato impresa che lato dipendente”. 

Advisor dell’operazione per conto di DoubleYou è stato il dott. Marco Celani di Sequor Capital Management.

Condividi la News