Gestione della crisi d'impresa

Digital CFO: oltre il sistema di allerta anti-crisi aziendale

Migliora il rapporto banca-impresa con l'analisi della Centrale Rischi e il calcolo dello score per il Mediocredito Centrale

Il Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza ha introdotto l'obbligo per tutte le aziende di dotarsi di sistemi di allerta al fine di rilevare e prevenire eventuali situazioni di crisi aziendale.

Con Digital CFO doti i tuoi clienti dei Sistemi di Allerta Interna obbligatori per legge: attraverso un costante monitoraggio e l'analisi degli indici economici, patrimoniali e finanziari, il servizio cloud rileva preventivamente i sintomi di crisi di impresa, consentendo di intraprendere tempestivamente le necessarie azioni correttive.

Favorisci la crescita economica delle tue aziende clienti

Con Digital CFO hai a disposizione una suite completa per offrire un servizio di consulenza a valore capace di migliorare il merito creditizio dei tuoi clienti nei confronti delle banche.

Puoi analizzare i dati della Centrale dei Rischi di Banca d'Italia in modo da determinare il profilo finanziario e individuare eventuali errate segnalazioni pregiudizievoli degli intermediari, così come calcolare il punteggio per l'ammissione al Fondo di Garanzia statale mediante l'analisi del Mediocredito Centrale.