Partner
I nostri Partner
I vantaggi di essere Partner Zucchetti
- dalla fase pre-vendita (analisi delle esigenze, preventivo, offerta)
- alla fase di vendita
- fino alla gestione di tutti i servizi post-vendita (installazione, assistenza, personalizzazioni software)
Tipologia Partner
Dealer
Opera sulla piccola impresa e sui professionisti con un modello di business basato su vendite a volume e richiede una rapidità nei servizi di installazione, di assistenza e di formazione
VAR
Dispone di una struttura tecnica in grado di personalizzare le soluzioni sulle specifiche esigenze di piccole e medie aziende che necessitano di sistemi gestionali ad hoc.
Software House
Struttura che, attraverso i programmi in formato sorgente e i tools di sviluppo Zucchetti, realizza soluzioni e verticalizzazioni destinate a specifici settori/mercati a completamento dell'offerta core.
System Integrator
Questo livello di partnership presuppone un'approfondita conoscenza tecnica e applicativa per la realizzazione di progetti e integrazioni, sul target della media-grande azienda
Cosa dicono i Partner
Far parte del Gruppo Zucchetti è un grande vantaggio poiché presentarci a fianco di questo brand ci agevola nel poter svolgere al meglio il nostro mestiere, ovvero cogliere e soddisfare le reali esigenze del cliente con il prodotto giusto.
Il grande portfolio di prodotti a nostra disposizione essendo Partner Zucchetti, ci consente di aggredire dei mercati che per noi fino ad oggi erano difficilmente raggiungibili.
Vantaggi
Solidità finanziaria
I Partner possono contare su una forza economica che si traduce in garanzie di continuità e in una notevole capacità di investimento nel presente e nel futuro: strategie industriali e non finanziarie che permettono una crescita continua, anno su anno.
Trasparenza nei rapporti
La rete di vendita è al centro di una politica distributiva coerente e senza sorprese: 9 clienti su 10 vengono gestiti dai Business Partner che acquisiscono ogni anno il 90% dei nuovi clienti e che hanno un rapporto diretto con l'utente finale con marginalità su canoni d'abbonamento e licenze di vendita.
Ampiezza dell'offerta
L'offerta ampia, funzionalmente completa ed integrata permette ai Partner di essere gli unici fornitori IT dei propri clienti e di riuscire ad anticiparne bisogni ed esigenze.
Innovazione
Lo spirito d'innovazione e i continui investimenti in ricerca e sviluppo ci consentono di realizzare in netto anticipo rispetto ai competitor soluzioni che permettono ai Partner di disporre sempre della miglior offerta sul mercato e di entrare in nuovi business altamente competitivi.
Attenzione e collaborazione
La rete di vendita viene costantemente affiancata nello sviluppo del business: dalla fase formativa al supporto commerciale, dal marketing personalizzato all'assistenza tecnica qualificata
Video
Opportunità
Formazione e aggiornamento
In un settore in cui le evoluzioni tecnologiche, applicative e normative si susseguono con estrema rapidità, la formazione rappresenta un importante fattore di successo e un elemento imprescindibile al go-to-market: per questo è nata Accademia Zucchetti, il servizio dedicato alla formazione che fornisce ai Partner un know-how di carattere tecnico, normativo e commerciale “tagliato su misura”.
Accademia Zucchetti offre un’ampia gamma di proposte formative, in aula e on-line, avvalendosi di docenti qualificati e di partnership scientifiche d’eccellenza:
- corsi di formazione tecnici, applicativi e normativi sulle soluzioni Zucchetti;
- corsi di formazione commerciale e manageriale, progettati in collaborazione con la direzione commerciale, mirati a fornire le competenze necessarie per competere al meglio sul mercato ed essere dei veri consulenti di business per i propri clienti; per favorire la partecipazione dei partner, tali percorsi sono offerti a condizioni molto vantaggiose, anche grazie a iniziative di formazione finanziata.
L’attività di Accademia Zucchetti comprende inoltre collaborazioni con Enti istituzionali, Atenei universitari e Istituti scolastici.
Assistenza e supporto post-vendita
Assistenza diretta
Affiancamento commerciale e assistenza tecnica tempestiva e qualificata
Assistenza e servizi tramite area riservata
Informazioni e servizi consultabili in qualsiasi momento tramite l'area riservata del portale Zucchetti: -documentazione e collateral a supporto dell'attività commerciale -informazioni tecniche e servizi di assistenza
Supporto Marketing
Supporto nella pianificazione e realizzazione di attività marketing finalizzate alla promozione delle soluzioni sul territorio, alla generazione di lead e alla fidelizzazione dei clienti acquisiti.