Partner

I nostri Partner

In Zucchetti abbiamo un unico obiettivo: innovare per migliorare il lavoro e il business di Aziende e Professionisti. Per noi tutto è migliorabile e per questo perseguiamo l’innovazione e la perfezione in ogni aspetto del nostro lavoro.

Il valore dei Partner Zucchetti


Innoviamo continuamente con oltre 2000 persone dedicate alla ricerca e sviluppo per creare soluzioni all’avanguardia, distribuite da una capillare organizzazione fatta di oltre 1.650 Business Partner che sono in grado di offrire al cliente ciò di cui ha bisogno, sempre! Così guidiamo i nostri clienti verso la digitalizzazione!
La nostra organizzazione commerciale è strutturata su diversi livelli di partnership, ciascuno incentrato sulle caratteristiche del partner e sulle sue capacità di offrire il migliore servizio al cliente.

Tipologia Partner

Top Partner

Aderiscono a un programma metodologico, organizzativo e formativo di altissimo livello che gli permette di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, anche in ottica progettuale. Garantiscono la copertura di tutte le aree funzionali dell’offerta di propria competenza e promuovono l’ottimizzazione dei processi e delle attività affiancando il cliente fin dall’analisi delle necessità e degli obiettivi, grazie anche a una struttura aziendale adeguatamente dimensionata. I Top Partner sono l’emanazione diretta di Zucchetti sul territorio e diventano il punto di riferimento unico per le Aziende e i Professionisti che grazie al digitale vogliono migliorare significativamente le proprie performance.
Scopri i Top Partner HR.

Partner

Vanta specializzazione e conoscenze specifiche su particolari soluzioni per le quali può anche essere certificato tecnicamente. Garantisce un servizio completo al cliente, dall’avviamento delle soluzioni fino all’assistenza post vendita. Il suo obiettivo è fornire al cliente gli strumenti digitali per competere efficacemente sul mercato.

Promotore

Figura cardine nella strategia di vendita online, sfrutta la propria rete di conoscenze, consiglia ad Aziende e Professionisti l’acquisto online dei software e dei servizi disponibili su Zucchetti Store e guadagna su ogni vendita realizzata. Per massimizzare i suoi guadagni, può anche attivare una propria Rete di Promotori.

Dealer

E' la figura di riferimento per i clienti di piccole dimensioni che vogliono comunque sfruttare tutti i vantaggi offerti dalla digitalizzazione per implementare le proprie attività. Il dealer consiglia al meglio il cliente nell’acquisto delle soluzioni Zucchetti più adatte a soddisfare le sue esigenze, per ottimizzare la sua efficienza.

Struttura tecnica certificata

È la figura che all’interno dell’ecosistema dei partner si occupa esclusivamente della delivery delle soluzioni Zucchetti grazie a un’organizzazione basata su consulenti certificati in grado di garantire al cliente anche i servizi di assistenza. La sua profonda competenza tecnica permette al cliente di sfruttare al massimo tutte le potenzialità delle soluzioni Zucchetti scelte.

Cosa dicono i Partner


Vantaggi

Solidità finanziaria
I Partner possono contare su una forza economica che si traduce in garanzie di continuità e in una notevole capacità di investimento nel presente e nel futuro: strategie industriali e non finanziarie che permettono una crescita continua, anno su anno.

Trasparenza nei rapporti
La rete di vendita è al centro di una politica distributiva coerente e senza sorprese: 9 clienti su 10 vengono gestiti dai Business Partner che acquisiscono ogni anno il 90% dei nuovi clienti e che hanno un rapporto diretto con l'utente finale con marginalità su canoni d'abbonamento e licenze di vendita.

Ampiezza dell'offerta
L'offerta ampia, funzionalmente completa ed integrata permette ai Partner di essere gli unici fornitori IT dei propri clienti e di riuscire ad anticiparne bisogni ed esigenze.

Innovazione
Lo spirito d'innovazione e i continui investimenti in ricerca e sviluppo ci consentono di realizzare in netto anticipo rispetto ai competitor soluzioni che permettono ai Partner di disporre sempre della miglior offerta sul mercato e di entrare in nuovi business altamente competitivi.

Attenzione e collaborazione
La rete di vendita viene costantemente affiancata nello sviluppo del business: dalla fase formativa al supporto commerciale, dal marketing personalizzato all'assistenza tecnica qualificata

Opportunità

Formazione e aggiornamento


In un settore in cui le evoluzioni tecnologiche, applicative e normative si susseguono con estrema rapidità, la formazione rappresenta un importante fattore di successo e un elemento imprescindibile al go-to-market: per questo esiste Zucchetti Academy, il servizio dedicato alla formazione che fornisce ai Partner un know-how di carattere tecnico, normativo e commerciale “tagliato su misura”.

Zucchetti Academy offre un’ampia gamma di proposte formative, in aula e on-line, avvalendosi di docenti qualificati e di partnership scientifiche d’eccellenza:

  • corsi di formazione tecnici, applicativi e normativi sulle soluzioni Zucchetti;
  • corsi di formazione commerciale e manageriale, progettati in collaborazione con la direzione commerciale, mirati a fornire le competenze necessarie per competere al meglio sul mercato ed essere dei veri consulenti di business per i propri clienti; per favorire la partecipazione dei partner, tali percorsi sono offerti a condizioni molto vantaggiose, anche grazie a iniziative di formazione finanziata.

L’attività di Zucchetti Academy comprende inoltre collaborazioni con Enti istituzionali, Atenei universitari e Istituti scolastici.

Assistenza e supporto post-vendita


Assistenza diretta
Affiancamento commerciale e assistenza tecnica tempestiva e qualificata

Assistenza e servizi tramite area riservata
Informazioni e servizi consultabili in qualsiasi momento tramite l'area riservata del portale Zucchetti: -documentazione e collateral a supporto dell'attività commerciale -informazioni tecniche e servizi di assistenza

Supporto Marketing


Supporto nella pianificazione e realizzazione di attività marketing finalizzate alla promozione delle soluzioni sul territorio, alla generazione di lead e alla fidelizzazione dei clienti acquisiti.