Partner

I nostri Partner

In Zucchetti abbiamo un unico obiettivo: innovare per migliorare il lavoro e il business di Aziende e Professionisti. Per noi tutto è migliorabile e per questo perseguiamo l’innovazione e la perfezione in ogni aspetto del nostro lavoro.

Il valore dei Partner Zucchetti


Innoviamo continuamente con oltre 2000 persone dedicate alla ricerca e sviluppo per creare soluzioni all’avanguardia, distribuite da una capillare organizzazione di Business Partner che sono in grado di offrire al cliente ciò di cui ha bisogno, sempre! Così guidiamo i nostri clienti verso la digitalizzazione!
La nostra organizzazione commerciale è strutturata su diversi livelli di partnership, ciascuno incentrato sulle caratteristiche del partner e sulle sue capacità di offrire il migliore servizio al cliente.

Tipologia Partner

Top Partner

Aderiscono a un programma metodologico, organizzativo e formativo di altissimo livello che gli permette di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, anche in ottica progettuale. Garantiscono la copertura di tutte le aree funzionali dell’offerta di propria competenza e promuovono l’ottimizzazione dei processi e delle attività affiancando il cliente fin dall’analisi delle necessità e degli obiettivi, grazie anche a una struttura aziendale adeguatamente dimensionata. I Top Partner sono l’emanazione diretta di Zucchetti sul territorio e diventano il punto di riferimento unico per le Aziende e i Professionisti che grazie al digitale vogliono migliorare significativamente le proprie performance.
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Partner

Vanta specializzazione e conoscenze specifiche su particolari soluzioni per le quali può anche essere certificato tecnicamente. Garantisce un servizio completo al cliente, dall’avviamento delle soluzioni fino all’assistenza post vendita. Il suo obiettivo è fornire al cliente gli strumenti digitali per competere efficacemente sul mercato.

Promotore

Figura cardine nella strategia di vendita online, sfrutta la propria rete di conoscenze, consiglia ad Aziende e Professionisti l’acquisto online dei software e dei servizi disponibili su Zucchetti Store e guadagna su ogni vendita realizzata. Per massimizzare i suoi guadagni, può anche attivare una propria Rete di Promotori.

Dealer

E' la figura di riferimento per i clienti di piccole dimensioni che vogliono comunque sfruttare tutti i vantaggi offerti dalla digitalizzazione per implementare le proprie attività. Il dealer consiglia al meglio il cliente nell’acquisto delle soluzioni Zucchetti più adatte a soddisfare le sue esigenze, per ottimizzare la sua efficienza.

Struttura tecnica certificata

È la figura che all’interno dell’ecosistema dei partner si occupa esclusivamente della delivery delle soluzioni Zucchetti grazie a un’organizzazione basata su consulenti certificati in grado di garantire al cliente anche i servizi di assistenza. La sua profonda competenza tecnica permette al cliente di sfruttare al massimo tutte le potenzialità delle soluzioni Zucchetti scelte.

Cosa dicono i Partner


Vantaggi

Solidità finanziaria
I Partner possono contare su una forza economica che si traduce in garanzie di continuità e in una notevole capacità di investimento nel presente e nel futuro: strategie industriali e non finanziarie che permettono una crescita continua, anno su anno.

Trasparenza nei rapporti
La rete di vendita è al centro di una politica distributiva coerente e senza sorprese: 9 clienti su 10 vengono gestiti dai Business Partner che acquisiscono ogni anno il 90% dei nuovi clienti e che hanno un rapporto diretto con l'utente finale con marginalità su canoni d'abbonamento e licenze di vendita.

Ampiezza dell'offerta
L'offerta ampia, funzionalmente completa ed integrata permette ai Partner di essere gli unici fornitori IT dei propri clienti e di riuscire ad anticiparne bisogni ed esigenze.

Innovazione
Lo spirito d'innovazione e i continui investimenti in ricerca e sviluppo ci consentono di realizzare in netto anticipo rispetto ai competitor soluzioni che permettono ai Partner di disporre sempre della miglior offerta sul mercato e di entrare in nuovi business altamente competitivi.

Attenzione e collaborazione
La rete di vendita viene costantemente affiancata nello sviluppo del business: dalla fase formativa al supporto commerciale, dal marketing personalizzato all'assistenza tecnica qualificata

Opportunità

Formazione e aggiornamento


In un settore in cui le evoluzioni tecnologiche, applicative e normative si susseguono con estrema rapidità, la formazione rappresenta un importante fattore di successo e un elemento imprescindibile al go-to-market: per questo esiste Zucchetti Academy, il servizio dedicato alla formazione che fornisce ai Partner un know-how di carattere tecnico, normativo e commerciale “tagliato su misura”.

Zucchetti Academy offre un’ampia gamma di proposte formative, in aula e on-line, avvalendosi di docenti qualificati e di partnership scientifiche d’eccellenza:

  • corsi di formazione tecnici, applicativi e normativi sulle soluzioni Zucchetti;
  • corsi di formazione commerciale e manageriale, progettati in collaborazione con la direzione commerciale, mirati a fornire le competenze necessarie per competere al meglio sul mercato ed essere dei veri consulenti di business per i propri clienti; per favorire la partecipazione dei partner, tali percorsi sono offerti a condizioni molto vantaggiose, anche grazie a iniziative di formazione finanziata.

L’attività di Zucchetti Academy comprende inoltre collaborazioni con Enti istituzionali, Atenei universitari e Istituti scolastici.

Assistenza e supporto post-vendita


Assistenza diretta
Affiancamento commerciale e assistenza tecnica tempestiva e qualificata

Assistenza e servizi tramite area riservata
Informazioni e servizi consultabili in qualsiasi momento tramite l'area riservata del portale Zucchetti: -documentazione e collateral a supporto dell'attività commerciale -informazioni tecniche e servizi di assistenza

Supporto Marketing


Supporto nella pianificazione e realizzazione di attività marketing finalizzate alla promozione delle soluzioni sul territorio, alla generazione di lead e alla fidelizzazione dei clienti acquisiti.