Zucchetti Certifica
Firma Digitale
![]() ![]() Firma DigitaleGuida all'acquisto e all'attivazione della tua Firma DigitaleEcco i passaggi per attivare la tua Firma Digitale:Per procedere all'acquisto registrati gratuitamente a Zucchetti Store, dovrai inserire i tuoi dati personali e/o i dati relativi all'azienda. Successivamente i dati forniti verranno utilizzati per la fatturazione. Seleziona la tipologia di firma desiderata, Firma Remota o Business Key (per info visita la pagina Descrizione), aggiungi al carrello, accetta le condizioni e completa il pagamento mediante carta di credito, PayPal o bonifico immediato. Per consentire la registrazione del certificato di firma e il rilascio del dispositivo dovrai procedere alla configurazione dei dati tramite l’apposita sezione “Gestione Firme” (Soluzioni > Firma Digitale) che si abiliterà dopo circa 5 minuti dall’effettuazione del pagamento. Il rilascio del dispositivo di firma è subordinato alla verifica dell'effettiva identità del Titolare.
N.B.: La scelta del riconoscimento può influire sulla tempistica di registrazione del certificato di firma acquistato. Al momento della registrazione del certificato di firma riceverai:
Se all’interno del certificato è stata indicata un'organizzazione, questa riceverà un'email di avviso della registrazione del certificato di firma con l’indicazione del nominativo del Titolare e del codice IUT del certificato. Al ricevimento delle credenziali associate al certificato di firma (se si tratta di Firma Remota) oppure al ricevimento della Business Key, potrai procedere con l’attivazione del certificato di firma. Dubbi o domande sulla |