Prende ufficialmente vita nel Nord-Ovest la nuova filiale di Zucchetti Hospitality

Zucchetti consolida la propria presenza sul territorio nazionale e, con l’acquisizione della società Baldelli Sistemi, posiziona la sua bandierina blu anche in Valle D’Aosta, con una sede tutta dedicata al settore hospitality


Dopo un periodo cruciale che ha segnato in maniera irreversibile l’intero settore del turismo e della ristorazione ci stiamo avviando verso una graduale ripresa: i clienti non vedono l’ora di ricominciare a viaggiare liberamente e a mangiare al ristorante e gli albergatori e i ristoratori fremono all’idea di riprendere ad accoglierli con la cura e l’attenzione di un tempo.
 
Molte cose sono cambiate durante quest’anno di pandemia per l’hospitality, tra queste il livello di digitalizzazione del settore che ha subito un’impennata senza precedenti. Questo è il motivo per il quale Zucchetti, che da sempre ha come obiettivo quello di fornire ai propri clienti gli strumenti migliori per efficientare il loro business, ha sentito l’esigenza di consolidare la propria presenza anche presso la Valle D’Aosta e il Piemonte: per sostenere e supportare i ristoratori e le strutture ricettive del territorio ad affrontare al meglio il processo di trasformazione digitale in atto.

“Grazie all’acquisizione della valdostana Baldelli Sistemi, come Zucchetti presidiamo ora fisicamente uno dei centri nevralgici del turismo nazionale e non solo – afferma Carlo Broglia, nuovo amministratore di Baldelli Sistemi –. Questo ci permette di portare la vastissima offerta commerciale del Gruppo Zucchetti nel Nord-Ovest della penisola, confermandone ulteriormente la leadership nel settore hospitality”.

“Siamo molto orgogliosi di essere entrati a far parte di in un gruppo così ampio e consolidato anche perché la forte vision e la radicata cultura del lavoro che lo contraddistinguono sono gli stessi valori e le stesse ambizioni che hanno finora caratterizzato il nostro percorso – dichiara Giorgio Baldelli, il fondatore di Baldelli Sistemi –. Questa nuova collaborazione inoltre permetterà a noi e alle nostre soluzioni di raggiungere una fetta di mercato molto ampia.”

“Il Gruppo Zucchetti ha da sempre come obiettivo non solo quello di diventare il principale partner tecnologico delle aziende nei mercati in cui opera, ma anche di consolidare la propria leadership mediante continui investimenti in crescita e innovazione. La finalità è sempre quella di integrare nella propria offerta le migliori eccellenze operanti nel settore in modo da fornire ai clienti la più vasta gamma di soluzioni tecnologiche – ha concluso Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Hospitality.


Condividi il comunicato