News

L’innovazione nel viaggio d’affari

Il primo Osservatorio Business Travel e l’esperienza con Zucchetti e Soldo

Martedì 18 febbraio presso il Politecnico di Milano, sono stati esposti i risultati della prima edizione dell’Osservatorio di Business Travel (promosso da PoliMi in collaborazione con l’Università di Bologna).

In primo luogo è stata presentata una quantificazione del mercato dei viaggi d’affari in Italia, con un approfondimento sui principali trend che il settore sta affrontando. In secondo luogo è poi stato discusso il tema della digitalizzazione dei processi legati al business travel management: dalla prenotazione, ai pagamenti, alla riconciliazione, portando l’esperienza diretta di aziende italiane in prima linea nel processo di digitalizzazione di questa attività.

Zucchetti era presente al fianco di Soldo, in veste di principale interlocutore italiano nel mondo del business travel management, per raccontare i vantaggi della digitalizzazione dei processi di business travel con le soluzioni ZTravel e Soldo attraverso l'esperienza di chi queste soluzioni le ha adottate nella propria azienda e ha potuto toccare con mano i vantaggi da esse apportati.

Un approfondimento puntuale su tutti gli step messi in atto dal cliente per revisionare i processi del viaggio d’affari rendendoli più agili, veloci e semplici per tutti i dipendenti e insieme un’analisi precisa dei ritorni in termini economici, di tempo e di soddisfazione del personale; senza tralasciare gli impatti qualitativi che un’innovazione di questo tipo ha sulla fase di controllo e organizzazione del viaggio, sulla gestione delle note spese e dei documenti in genere.


Condividi la News