News
Premio Innovazione Smau 2022 a Cluster TAV e Moxoff
per il progetto Healps2 per valorizzare lo spazio alpino
In ogni edizione di Smau, l'evento italiano dedicato al settore ICT, viene assegnato il 'Premio Innovazione' ai progetti che maggiormente si sono distinti per promuovere la transizione digitale del Paese.
Nell'edizione 2022 il riconoscimento è stato assegnato anche a Cluster TAV - TechForLife e Moxoff (società del Gruppo Zucchetti) per il progetto Healps2, che ha l'obiettivo di favorire il riconoscimento dello spazio alpino come luogo di promozione della salute a livello globale per sostenere lo sviluppo sostenibile delle regioni alpine.
La ricerca scientifica, che vede Moxoff tra i capofila del consorzio, porrà` le basi per lo sviluppo di strumenti per le destinazioni turistiche e le peculiarità` dei diversi territori mediante un modello capace di aumentare l’efficacia e l’utilità` concreta delle soluzioni proposte. In questo modo sarà possibile realizzare soluzioni orientate all’uso sostenibile e alla conservazione delle risorse naturali alpine.
Ilenia Lovato, project manager di Moxoff, ha ritirato il premio con il responsabile del Cluster TAV, Marco Sacco, ed è stata intervistata da SMAU. A questo link è disponibile il video della sua testimonianza.