Il piano di benefit esclusivi e agevolazioni rivolti ai nostri lavoratori

People Care

Promozione di attività formative, ricreative e di sviluppo personale.

Corsi e-learning di inglese

Formazione personale

L'inglese è la lingua del web, delle serie tv, del turismo, di una buona parte di musica e letteratura. impararla o approfondirla può essere un hobby o una necessità, per questo abbiamo pensato di mette a disposizione di tutti i dipendenti corsi di inglese online per il tempo libero.

Eventi culturali e ricreativi

la vita oltre il lavoro

Periodicamente l’Azienda organizza eventi culturali e ricreativi per i dipendenti e loro familiari, quali visite guidate, laboratori di coding per insegnare ai figli dei dipendenti le basi dei linguaggi di programmazione con approccio ludico, laboratori di inglese, laboratori artistici e sportivi

Conciliazione vita lavorativa e vita privata: supporto alle famiglie

Convenzioni aziendali

La famiglia al centro

Con l'obiettivo di offrire concrete occasioni di risparmio alle famiglie, abbiamo scelto di mettere a disposizione dei nostri dipendenti un piano di convenzioni locali e nazionali con noti brand, per l’acquisto di beni e servizi.

Borse di studio

Premiamo il merito

Zucchetti crede nella formazione come mezzo per migliorare, innovare e crescere. Per questo sostiene, assegnando periodicamente borse di studio con criteri di merito, percorsi di studio in ambito informatico dei figli dei dipendenti.

Assegnazione pc aziendali dismessi

Impegno green e sociale

Al fine di favorire sempre più l’economia circolare e di allungare il tempo di vita degli strumenti di lavoro, in ottica di soostenibilità, Zucchetti mette a disposizione moltissimi pc rigenerati a Enti ed Istituzioni del territorio.

Il nostro impegno nel sociale si concretizza anche nel sostegno allo studio: periodicamente infatti vengono assegnati ai dipendenti, in particolare a chi ha figli in età scolare, i pc aziendali dismessi.

Assistenza fiscale

il 730 non è più un problema

L’azienda offre gratuitamente a tutti i dipendenti la possibilità di avvalersi - anche a distanza - di un qualificato servizio di assistenza fiscale per la compilazione del Mod.730.

Anniversari lavorativi

Il valore delle persone

La risorsa su cui più facciamo affidamento e su cui contiamo per raggiungere il successo dell'azienda sono le nostre persone. Ecco perchè festeggiamo gli anniversari lavorativi dei dipendenti che raggiungono traguardi importanti come i dieci, i venti o i trent' anni di lavoro nel gruppo Zucchetti, anche con l’assegnazione di omaggi.

Salute, benessere e sicurezza dentro e fuori il luogo di lavoro.

Dal 2016 Zucchetti viene premiata come “Azienda che promuove la salute” nell’ambito del programma ‘Workplace Health Promoting’, indetto dalla Regione Lombardia e dall’ATS Milano e della Città Metropolitana, per aver messo in atto – dentro e fuori i confini aziendali – interventi efficaci e strutturali, finalizzati a sostenere stili di vita salutari, contrastare fattori di rischio e dipendenze patologiche e promuovere la conciliazione casa-lavoro.

Wellbeing corner

Stare bene per dare il meglio di noi stessi

Crediamo che il benessere psicologico sia fondamentale per stare bene e dare il meglio di noi stessi nella vita, nel lavoro e in famiglia. Ecco perchè abbiamo attivato Wellbeing Corner Zucchetti, un servizio di consulenza anonimo e riservato ai dipendenti che vogliono muovere i primi passi verso una nuova consapevolezza di sé.


Contrasto al tabagismo

Guadagnare in salute

Il nostro impegno verso tutte le pratiche utili nel contrasto al tabagismo è concreto: infatti dal 2016 abbiamo adottato una policy di “azienda libera dal fumo”, che vieta il fumo da tabacco in tutti i locali dell’Azienda a tutto il personale dipendente, a tutti i collaboratori e al personale di clienti, fornitori e a chi accede ai locali di qualsiasi sede Zucchetti, compresi ospiti e/o visitatori.

Periodicamente attiviamo iniziative di formazione, sensibilizzazione e sostegno ai dipendenti intenzionati a smettere di fumare, promuovendo contest con l’obiettivo di incentivare l’abbandono della dipendenza.

Promozione dell'attività fisica

Mens sana in corpore sano

Ci impegnamo costantemente a sostenere uno stile di vita attivo dei nostri dipendenti organizzando diverse attività a supporto di una regolare attività fisica e promuovendo convenzioni con palestre e centri sportivi, campagne di sensibilizzazione, attività a carattere sportivo (corsi di nordic walking, gruppi di cammino, corsi di yoga, pilates, di difesa personale ecc..). 

Visite di prevenzione

Curarsi al meglio è un diritto di tutti

La promozione della salute e della prevenzione sono una priorità per la nostra azienda come impegno verso i nostri dipendenti e le loro famglieecco perchè, ogni anno, offriamo a tutti la possibilità di sottoporsi ad una visita gratuita di prevenzione nelle sedi LILT.

Vaccino stagionale gratuto

La prevenzione è tutto

Annualmente l’azienda offre ai lavoratori che ne fanno richiesta la possibilità di sottoporsi alla vaccinazione contro le influenze stagionali.

Promozione di un'alimentazione protettiva

Star bene per lavorare bene

A favore di un'alimentazione sana vengono organizzati per i dipendenti incontri di informazione e sensibilizzazione sull’alimentazione e sono state introdotte in azienda, nelle aree di refezione, alcune vetrine green: i distributori automatici, di alcune sedi pilota, contengono frutta fresca e secca ricca di vitamine e minerali, prodotti a basso contenuto calorico, senza grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Sicurezza stradale e mobilità sostenibile

Servizi e convenzioni

L’attivazione di servizi e convenzioni riservati ai dipendenti e la messa a disposizione, in alcune sedi aziendali, di parchi biciclette per spostamenti green sono la dimostrazione del nostro impegno nell'area "Sicurezza e mobilità sostenibile".

Periodicamente inoltre l’azienda organizza incontri di informazione e sensibilizzazione sul tema della guida sicura.