Highlights

Parità di genere

Inclusività uguale opportunità

Gestire le persone in modo inclusivo ed efficace è per noi un obiettivo fondamentale. Per questo il nostro Codice Etico aziendale prevede la tutela della diversità di genere, la sicurezza dei lavoratori e la prevenzione della corruzione. Per promuovere la parità di genere, adottiamo politiche di uguaglianza e ci impegniamo a seguire le Linee Guida per la Certificazione della Parità di Genere UNI PdR 125:2022. Un Comitato Guida favorisce l'integrazione di queste pratiche in tutti i processi aziendali, inclusi quelli legati alla cultura, alla gestione delle risorse umane e alla conciliazione vita-lavoro.

Politiche e strategie efficaci che hanno contribuito al raggiungimento di risultati di cui siamo molto soddisfatti, inclusa una presenza femminile che costituisce il 43% delle nostre persone e con posizioni di responsabilità in diverse aree aziendali, come risorse umane, finanza, amministrazione, acquisti ecc..

Per eventuali dubbi o per proposte/suggerimenti sul tema della diversità/inclusione è possibile scrivere a comitato.genere@zucchetti.it.

Ricerca & Sviluppo

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo

Nel nostro settore, in particolare, l'innovazione è il motore della crescita ed è destinata ad avere sempre maggior importanza vista la rapidità di trasformazione dei mercati.

Ecco il nostro impegno in R&S per realizzare soluzioni sempre nuove che anticipino esigenze non ancora soddisfatte e perfezionino quelle esistenti migliorandone le funzionalità:

  • oltre 1.500 persone (su oltre 7.000) dedicate alla Ricerca & Sviluppo
  • circa 3.000.000 di euro investiti ogni anno
  • sponsorizzazione di diverse attività di ricerca condotte dagli Osservatori del Politecnico di Milano
  • acquisizione di società specializzate che, a loro volta, svolgono attività di R&S in ambiti quali l'efficienza energetica, l'IOT, l'Intelligenza Artificiale ecc.