Vivaio dei talenti

PERCORSO WEB DEVELOPER

Zucchetti propone a giovani provenienti da percorsi di studio ad indirizzo informatico un innovativo percorso formativo sui principali linguaggi di programmazione web, con particolare focus sulla tecnologia Zucchetti, inserito all’interno di un periodo di tirocinio presso Zucchetti o società del Gruppo.

Obiettivi

Integrare le conoscenze di programmazione acquisite nell’ambito dei percorsi di studio, con le competenze richieste per l’ingresso nel mondo aziendale in ambito ICT e specifiche per il ruolo lavorativo ricercato.

Articolazione

Il percorso prevede fin da subito l’attivazione di un tirocinio formativo con compenso, per la durata di 6 mesi (ottobre – aprile 2022) all’interno della Zucchetti o aziende del Gruppo, con successiva possibilità di assunzione. Il percorso formativo si svolgerà all’interno del periodo di tirocinio e avrà una durata di 340 ore, dal lunedì al venerdì, dal 3 ottobre al 30 novembre 2022.

Programma formativo

  • INTRODUZIONE ALLA PROGRAMMAZIONE CON JAVASCRIPT
  • INTRODUZIONE AL DATA BASE CON MICROSOFT SQL SERVER
  • PROGRAMMAZIONE CON LINGUAGGIO JAVA
  • HTML5, CSS, JAVASCRIPT
  • PERSONAL EMPOWERMENT: modulo trasversale di orientamento e sviluppo personale
  • SITEPAINTER
  • LINUX

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Modalità di svolgimento

ll corso di formazione verrà erogato interamente in modalità digitale, attraverso l’utilizzo dei migliori tools di formazione a distanza, alternando momenti di training in diretta webinar, ad autoformazione con contenuti e-learning. In particolare, all’interno del programma sono previste 54 ore di formazione dedicate alla tecnologia Sitepainter, di cui l’azienda detiene in esclusiva la proprietà intellettuale. Per l’intera durata del corso di formazione sono previsti momenti quotidiani di collaborazione da remoto per lo sviluppo e la realizzazione di un Project Work Zucchetti, come sperimentazione delle modalità di lavoro in team a distanza e finalizzati a mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso e le richieste dovranno pervenire entro lunedì 12 settembre 2022. L’ammissione al corso è condizionata al superamento dell’iter di selezione interno, con comunicazione degli esiti entro lunedì 19 settembre 2022.

CLICCA QUI per richiedere la tua partecipazione