Zucchetti sigla un accordo commerciale con Smart Touch per ampliare l’offerta di applicazioni mobile per il settore HORECA

Il software gestionale Zmenu di Zucchetti sarà integrato con Smart Touch Menu, il servizio di self-ordering premiato come “Innovazione dell’anno” al Barawards 2015


Zucchetti ha siglato un accordo commerciale con Smart Touch, una startup di Saronno (VA) specializzata nei servizi B2B e nello sviluppo di applicazioni mobile.

Grazie a questa partnership, il gruppo Zucchetti rafforza ulteriormente la sua offerta di soluzioni nel campo della ristorazione e della hospitality, in quanto i software gestionali Zmenu e Tcpos consentono di rispondere ad ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa, logistica e di marketing, saranno integrati con Smart Touch Menu, l’innovativo servizio di self-ordering di prossimità. In pratica i clienti scaricano la app e attraverso il QR Code o il tag NFC del ‘segnatavolo’ comunicano la loro posizione nel locale; sullo smartphone dei clienti appare poi il menu digitale per effettuare in autonomia le ordinazioni, le quali vengono inviate al gestore per la preparazione di pietanze e bevande.

“Zucchetti sta investendo molto per affermarsi nel settore HORECA – afferma Angelo Guaragni, responsabile soluzioni Zucchetti area ristorazione e hospitality – sia mediante lo sviluppo autonomo di prodotti espressamente dedicati a questo mercato, sia con accordi strategici tra le realtà più innovative in tale ambito, per dare ai clienti un’offerta completa e tecnologicamente avanzata. L’accordo con Smart Touch porta nel gruppo un servizio sempre più richiesto dal mercato della ristorazione e non solo. Con questa nuova offerta ci rivolgiamo sia ai nuovi clienti, sia a quelli che già usano Zmenu, nonché le soluzioni delle società del gruppo TCPOS e HPierre Soluzioni”.

Anche Massimiliano D’Urso, amministratore unico di Smart Touch, si ritiene soddisfatto dell’intesa raggiunta con il primo gruppo italiano di software: “La nostra applicazione ha vinto il premio “Innovazione dell’anno” al Barawards 2015 perché, oltre a ottimizzare il lavoro del personale di sala, consente di incrementare le vendite in quanto fa aumentare di circa il 20% il numero delle seconde consumazioni. Inoltre si può conoscere e fidelizzare la clientela che frequenta il locale per attività di ‘real time marketing’ e promozioni mirate.

Per una startup come la nostra è una grande opportunità poter contare sul gruppo Zucchetti, che è già leader di mercato per quanto riguarda le soluzioni gestionali per aziende, in quanto ci può garantire un importante supporto commerciale per la diffusione delle nostre soluzioni”.


Condividi il comunicato