La tecnologia made in Italy di Zucchetti protagonista alla Emir Cup 2017

Zucchetti consolida la sua presenza in Qatar gestendo l’intera procedura di accesso degli spettatori al Khalifa International Stadium Doha, che venerdì 23 ospiterà la finale di Emirates Cup 2017. E si prepara per Qatar 2022

Zucchetti, leader mondiale nei sistemi di controllo accessi per stadi e strutture sportive, verificherà tutto il sistema di controllo accessi del pubblico al Khalifa International Stadium di Doha in occasione della finale di Emir Cup 2017, che sancirà anche l’inaugurazione ufficiale di questo innovativo impianto, il primo ad essere pronto in vista dei Mondiali di Calcio 2022, che saranno ospitati dal Qatar.

“In Qatar il nostro gruppo è conosciuto e apprezzato: Zucchetti infatti gestisce già i sistemi di controllo dei varchi d’ingresso del Jassim Bin Hamad di Doha, dove si è svolta la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Milan dello scorso dicembre – spiega Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti area HR – Il nostro lavoro e la nostra vasta esperienza in questo settore ci hanno permesso di ottenere anche questa preziosa commessa, che va ad aggiungersi agli oltre cento impianti sportivi già messi in sicurezza in Italia e nel mondo. In passato abbiamo gestito con successo grandi eventi in alcuni dei migliori palcoscenici mondiali”.
Soddisfatto anche Gilberto Polledri, responsabile divisione Sport&Events di Zucchetti Spa: “Il nostro gruppo è uno dei principali player per la gestione di qualsiasi impianto ed evento sportivo e ricreativo anche grazie alle importanti e consolidate partnership con le maggiori società specializzate nei servizi di biglietteria e prevendita. Anche per il Khalifa International Stadium sono state utilizzate le nuove tecnologie già introdotte con successo allo stadio Jassim Bin Hamad, come i biglietti leggibili su smartphone e i nuovi terminali in grado di leggere qualunque tipo di tessera (prossimità e barcode) e 94 tornelli a tripode per gli accessi, che garantiranno il massimo della sicurezza ai tifosi che si recheranno allo stadio”.

Un sistema esportato con successo in Medio Oriente, ma che già è utilizzato per gli oltre 100 impianti gestiti da Zucchetti in tutto il mondo e che ha consentito al gruppo con sede in Lodi di aggiudicarsi un posto in finale agli “Stadium Business Awards”, i premi annuali volti a riconoscere la leadership, l’innovazione, la capacità progettuale e realizzativa nella gestione degli impianti sportivi a livello globale, con il sistema di accesso dello stadio Olimpico di Roma realizzato insieme al CONI.