Maxidata a SIMEI 2019, fianco a fianco con Zucchetti

L’azienda sarà presente a Milano Fiera, Rho – Padiglione 9 - Stand M29


Come ormai consuetudine da anni, Maxidata, società del Gruppo Zucchetti specializzata in soluzioni tecnologiche per i produttori di vino, parteciperà a SIMEI, l’importante manifestazione dedicata alle attrezzature, macchine e prodotti per la produzione, per l'imbottigliamento e per il confezionamento di tutti i liquidi alimentari, che si svolgerà a Rho, nel quartiere fieristico Milano Fiera, dal 19 al 22 novembre 2019.

Durante tutta la durata di SIMEI, allo stand M29, presso il Padiglione 9, sarà possibile prendere visione delle diverse soluzioni Maxidata, che quest’anno si presenta ancora più ricca di proposte grazie al recente ingresso nel Gruppo Zucchetti, prima software house italiana. Oltre alle soluzioni rivolte ad aziende e consulenti, sarà ora possibile fare riferimento a programmi più strutturati in ottica ERP, nonché approfondire l’offerta Zucchetti con soluzioni strettamente legate al business delle aziende vitivinicole.

Verranno infatti presentate le soluzioni dedicate al mondo Horeca, così come le soluzioni dedicate alla gestione degli asset aziendali con particolare riferimento a controllo manutentivo, efficienza energetica e qualità ambientale; la soluzione ZTimesheet per monitorare le attività del personale impiegato nelle vigne e rilevare le ore svolte dai collaboratori per ciascuna attività e, per concludere, le soluzioni Replica Sistemi, specializzata nello sviluppo di prodotti software per la gestione della logistica di magazzino e trasporti.

Con Zucchetti si apre così una strada di collaborazione in perfetta sinergia con tutti i partner del gruppo, garantendo una risposta a qualsiasi tipo di esigenza.

Con Zucchetti verso nuovi orizzonti
Come ricorda Enrico Moroni, amministratore delegato di Maxidata, “La decennale presenza nel settore vitivinicolo ha permesso a Maxidata di sviluppare competenze altamente specifiche al servizio dei propri clienti, competenze che rappresenteranno un valore aggiunto anche per Zucchetti. La nostra azienda trarrà beneficio da questa fase cruciale per la sua storia, potendo far riferimento a una realtà estremamente ampia e variegata, di cui si farà portavoce integrando nella propria offerta nuove soluzioni a completamento di quelle già esistenti”. E prosegue “Nuovi scenari e possibilità finora inesplorate prospettano un futuro di crescita e di apertura a nuovi sviluppi, anche sui mercati internazionali” sottolineando l’importanza della visione strategica in un mercato sempre più digitalizzato come quello enologico.

Uno sguardo a tutta la filiera: l’Osservatorio Economico per i Consorzi
Nel corso di SIMEI Maxidata darà ampia visibilità anche all’Osservatorio Economico (OssEc), una soluzione tecnologica che permette di rilevare i dati globali di vendita degli associati, per poter elaborare e presentare una serie di dati e riepiloghi statistici, utili a successive interpretazioni e considerazioni sull’andamento delle vendite e sul posizionamento dei prodotti tutelati nel mercato, fornendo così un significativo supporto al marketing.
Questo progetto assicura a Maxidata una visione a 360° del settore, con un’offerta che copre l’intera filiera e permette ai Consorzi di valutare oculatamente le scelte strategiche, a vantaggio dei propri associati.

La vision di Maxidata
La continua crescita e apertura a nuove possibilità rappresenta per Maxidata l’unica strada percorribile. La copertura dell’intera filiera con le varie soluzioni proposte si accompagnerà sempre più a soluzioni rivolte alle esigenze più specifiche, anche di aziende di fascia medio-alta. L’approccio a tecnologie all’avanguardia e il focus sulle richieste del mercato traineranno lo sviluppo di nuovi applicativi che rappresenteranno strumenti di rilevanza strategica per le aziende del settore, e non solo.


Maxidata in breve
Maxidata, società con sede a Casteggio (Pv), è impegnata nell’ambito delle tecnologie abilitanti per la gestione aziendale. Rappresenta la vicenda professionale di successo di alcuni giovani sviluppatori di software che, a partire dagli anni ’80, avevano deciso di investire su se stessi e sul proprio futuro, passando da posizioni di dipendenti a un’avventura da imprenditori. Dopo le iniziali esperienze, nel 1987, ormai più di 30 anni fa, il management aziendale scelse di specializzarsi sempre più nel settore vitivinicolo, portando Maxidata ad essere oggi uno dei maggiori protagonisti di questo specifico settore verticale.
La recente acquisizione da parte del gruppo Zucchetti, risalente a giugno 2018, ha aperto la strada ad un percorso di ulteriore innovazione e crescita.

Per ulteriori informazioni:
Leonardo Mincuzzi, Consulente Comunicazione e Ufficio Stampa
cell. 335.419.682; email: MarCom.PR@maxidatanet.it
Maxi Data s.r.l. – tel. sede 0383.82438


Condividi il comunicato