La soluzione italiana nel settore del benessere e del tempo libero

Per gli operatori lituani del settore del benessere e del tempo libero è in arrivo dall'Italia una soluzione completa per la gestione aziendale: GymGest, il software utilizzato già con successo nel mercato turistico dell'Europa meridionale


Il software specializzato GymGest sarà presto installato nelle prime strutture in Lituania. La soluzione è progettata per gestire Spa, centri benessere, centri polivalenti e ricreativi, centri termali e sportivi, piscine e altre aree di soggiorno, comunica la società UAB UCS Baltic, responsabile dell'accordo con Zucchetti Itaca - società del Gruppo Zucchetti - ideatrice di sistemi di gestione per il settore del wellness e del tempo libero.

“Questo software può essere utilizzato, ad esempio, per gestire i servizi di riabilitazione medica, effettuati attraverso il sistema sanitario nazionale e consente non solo di controllare i processi di trattamento medico e riabilitazione, ma anche di eseguire pagamenti in modo trasparente e pianificare i finanziamenti”, afferma Darius Simanavicius, CEO di UCS Baltic.

Il mercato potrà scegliere tra divere soluzioni integrate e flessibili, che potranno essere personalizzate e adattate a strutture polifunzionali piccole e grandi, operanti nel settore del benessere e del tempo libero. GymGest permetterà di controllare l'ingresso nei centri, regolare il flusso di visitatori, le iscrizioni e gli abbonamenti, aiuterà poi a gestire il servizio autonomo di prenotazione di servizi e consulenze specialistiche, i programmi di fidelizzazione, e consentirà inoltre di utilizzare i portafogli digitali e inviare messaggi ai clienti. 

“In Italia, il clima favorevole e l'elevato numero di abitanti e turisti fanno sì che il settore del benessere, del turismo e del tempo libero siano fortemente sviluppati, quindi un'esperienza italiana di successo sarà molto vantaggiosa anche per il nostro paese - prosegue il CEO di UCS Baltic -. Mentre in Lituania aumenta la necessità di servizi integrati, si cercano soluzioni che permettano di gestire al meglio le complesse aziende in crescita nel campo della salute e del tempo libero. L'elevato flusso di visitatori determina la necessità di sfruttare in modo ottimale le risorse organizzative, mantenendo alta la soddisfazione del cliente. UCS Baltic offrirà ai suoi clienti un pacchetto completo di prodotti firmati Zucchetti, con l'obiettivo di promuovere GymGest non solo in Lituania, ma anche negli altri Stati baltici e in Bielorussia."

Zucchetti Itaca, la cui offerta rientra nell'insieme di soluzioni che Zucchetti realizza per soddisfare le esgienze di innovazione provenienti dal mondo dell'horeca, è attiva da oltre 24 anni e fornisce soluzioni per la gestione delle aziende appartenenti al settore del wellness e del tempo libero. 
I prodotti di Zucchetti Itaca sono attualmente in uso in oltre 2 mila compelssi in Italia e in Europa. 

UCS Baltic, che ha firmato l'accordo con la società italiana, realizza sistemi di contabilità e gestione informatica specializzati da oltre 20 anni (sistemi fiscali per la ristorazione e gli hotel, sistemi di controllo degli accessi per grandi complessi, vendita di biglietti, sistemi di prenotazione, banche dati dei clienti, ecc.). Lo scorso anno, la UCS Baltic ha registrato un fatturato di 1,9 milioni di Euro, ma si prevede che nel 2019 supererà la soglia dei 2 milioni di Euro.

Persona di riferimento:
Aiste Ražinskaite
Marketing Manager
UAB UCS Baltic
Tel. cell.: +370 620 33327
E-mail: marketing@ucs.lt   

www.ucs.lt


Condividi il comunicato