Con l'integrazione fra Sportrick e MyWellness anche la tecnologia è sempre in forma!
All’imminente edizione di Rimini Wellness verrà presentata un’integrazione tecnologica frutto della collaborazione fra Technogym e Zucchetti: un’unica App per la gestione del centro sportivo e per l’allenamento individuale
La presenza di soluzioni digitali in ogni ambito della nostra giornata (privata e lavorativa) è un dato ormai diffuso e consolidato, diventato predominante anche solo rispetto a pochi anni fa. L’innovazione tecnologica si è imposta senza via di ritorno anche nel mondo Fitness e Wellness.
È per questo motivo che Zucchetti torna da protagonista alla fiera Rimini Wellness (in programma dal 2 al 5 giugno alla Fiera di Rimini), la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e alimentazione.
È per questo motivo che Zucchetti torna da protagonista alla fiera Rimini Wellness (in programma dal 2 al 5 giugno alla Fiera di Rimini), la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e alimentazione.
E torna in fiera con una proposta unica, frutto della proficua collaborazione con Technogym che permetterà di offrire la migliore esperienza sia agli utenti finali che ai gestori di palestre, piscine e centri sportivi.
Da ormai 10 anni Technogym, grazie alla sua piattaforma CRM Mywellness, offre un’esperienza di allenamento personalizzato che accompagna l’utente in tutte le fasi (dalla valutazione iniziale al follow-up), dando anche la possibilità ai gestori di proporre servizi innovativi. Sono 20 milioni gli utenti registrati sulla piattaforma Mywellness (per un totale di oltre 20mila club connessi nel mondo). Mywellness è una piattaforma aperta, integrata con oltre 120 software in tutto il mondo e distribuita in oltre 40 paesi.
L’innovativa integrazione fra la piattaforma Mywellness di Technogym e il gestionale Sportrick del gruppo Zucchetti, permette agli operatori del Fitness e Wellness di sfruttare le due soluzioni con il massimo profitto, unendo la flessibilità di Sportrick nella gestione di soci, listini e staff alla completezza di Mywellness nella gestione delle esperienze di allenamento in palestra così come a casa.
Con un’unica App, adattabile ai servizi erogati dal centro sportivo, l’utente potrà prenotare lezioni e macchinari, accedere in sicurezza alla struttura, modificare o bloccare il proprio abbonamento, impostare l’allenamento con gli attrezzi Technogym accostando semplicemente il proprio cellulare al monitor, consultare o acquistare i servizi proposti dal centro, rivedere i dati del proprio allenamento, partecipare a piani di rewarding, ricevere le notifiche del Centro.
Il gestore invece avrà a disposizione strumenti evoluti per la gestione di soci, di abbonamenti, della pianificazione del palinsesto corsi, delle prenotazioni, delle attività dei trainer, di programmi di allenamento in presenza o on demand, delle attività marketing e delle funzioni amministrative dello staff.
Il gestore invece avrà a disposizione strumenti evoluti per la gestione di soci, di abbonamenti, della pianificazione del palinsesto corsi, delle prenotazioni, delle attività dei trainer, di programmi di allenamento in presenza o on demand, delle attività marketing e delle funzioni amministrative dello staff.
“Abbiamo ideato e realizzato - dichiara Andrea Menozzi, amministratore delegato di Sportrick, società del Gruppo Zucchetti - una soluzione unica che connoterà qualitativamente la user experience dando nuovi strumenti sia ai gestori che agli utenti finali.
La nostra piattaforma si pone come modello di riferimento non solo per i grandi centri, ma anche per le singole realtà, in quanto, automatizzando una serie di processi, si possono soddisfare le diverse esigenze della clientela con soluzioni sempre più agili e in grado di contribuire al coinvolgimento dei soci”.
La nostra piattaforma si pone come modello di riferimento non solo per i grandi centri, ma anche per le singole realtà, in quanto, automatizzando una serie di processi, si possono soddisfare le diverse esigenze della clientela con soluzioni sempre più agili e in grado di contribuire al coinvolgimento dei soci”.
Per approfondire tutte le novità Zucchetti per il settore, dai gestionali ai sistemi di controllo accessi, dalle soluzioni per la gestione del personale a quelle per l’e-commerce, il marketing e il risparmio energetico delle strutture, l’appuntamento è a Rimini Fiera (Padiglione D1 - Stand 154, dal 2 al 5 giugno).