News
Anitec-Assinform sceglie Zucchetti per l'estero
Antonio Grioli coordinerà il Comitato “Internazionalizzazione” dell'associazione delle aziende ICT
L’assemblea dei soci, oltre a ratificare la nomina di Marco Gay come presidente di Anitec-Assinform, ha nominato i coordinatori dei comitati sui quali verteranno le attività dell’associazione.
Antonio Grioli, presidente del comitato direttivo Zucchetti, coordinerà il comitato “Internazionalizzazione” con tre principali obiettivi: favorire la vendita di prodotti e servizi ICT sui mercati internazionali, creare opportunità per rafforzare la presenza delle aziende associate all’estero, attrarre investitori stranieri nel mercato italiano.
“Zucchetti è la prima azienda italiana di software e genera all’estero il 20% del suo fatturato, queste sono le ragioni alla base della mia nomina – ha dichiarato Antonio Grioli – oltre alla mia personale esperienza in contesti internazionali. Sono certo che l’eccellenza in ambito IT delle aziende italiane possa fare la differenza anche all’estero, soprattutto a livello europeo dove si sta procedendo verso un’uniformità normativa che privilegia la qualità del software indipendentemente dalla nazionalità del vendor che lo produce”.