News

Nuova acquisizione per Zucchetti Brasil

Zucchetti si consolida nel mercato brasiliano dell'ERP con l'acquisizione di Novalis

Zucchetti Brasil costituisce un’importante filiale per tutto il Gruppo Zucchetti. Presente dal 2011 in America Latina, la sede brasiliana ha messo in atto un costante processo di crescita che si manifesta sia per mezzo delle differenti acquisizioni di società locali, sia attraverso la localizzazione dei prodotti a marchio Zucchetti.

Recentissima l’acquisizione da parte del gruppo dell’azienda Novalis, produttrice del software Tulipa ERP: una soluzione web nativa dedicata a piccole e medie imprese.

Con questa acquisizione si consolida la presenza di Zucchetti nella regione Sud-Est del Brasile che produce il 55% del PIL del Paese; ma l’architettura di Tulipa ERP permetterà all’azienda di espandere la propria presenza su tutto il territorio nazionale, favorendo lo sviluppo di una rete di partner dedicati alla distribuzione del software.

“Grazie alle recenti acquisizioni, - dichiara Alessio Mainardi, amministratore di Zucchetti Brasil - Zucchetti è in grado di offrire al mercato brasiliano un software specifico per piccole, medie e grandi aziende, e alla tradizionale offerta di software di tipo ‘orizzontale’, è stato anche aggiunto un team in grado di gestire personalizzazioni e progetti più complessi. Novalis quindi contribuirà certamente a rafforzare il marchio Zucchetti sul mercato brasiliano, facendolo crescere anche per mezzo di questo team composto da persone estremamente competenti in ambito ERP. È importante tenere a mente che il mercato brasiliano di software ERP si sta spostando dalla tradizionale offerta on-premise (installazione ed esecuzione del software su macchina locale) ad un modello 100% cloud con un tasso di crescita che, negli ultimi tre anni, ha superato il 25% annuo. Per questo motivo è fondamentale avere soluzioni tecnologicamente avanzate, scalabili e accessibili anche in mobilità”.


Condividi la News